Maria Falcone a Domenica In: grazie a Maurizio Costanzo per la lotta contro la mafia




Oggi, 26 febbraio 2023, ospite di Mara Venier a Domenica In, per via telefonica la sorella del giudice Giovanni Falcone, Maria Falcone. Ha espresso la sua stima per Maurizio Costanzo che ha usato la sua trasmissione per rendere consapevoli gli italiani di cosa era veramente la mafia.

La sua lotta che vedeva il suo sostegno al lavoro di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ha fatto sì che la mafia perdesse consensi la gente iniziasse a capire cosa fosse realmente e che non andava tollerata ma osteggiata. Mara Venier ha fortemente voluto un messaggio di Maria Falcone che ha partecipato con grande piacere data la stima che aveva per Costanzo. Mara Venier ha sempre stimato Maurizio Costanzo come uomo e come giornalista ed era giusto ricordare che è stato uno dei primi a valorizzare il lavoro del pool antimafia guidato da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rischiando la propria vita a sua volta per il messaggio chiaro sulla mafia che a voluto portare in televisione.

Con quelle trasmissioni fece capire alla società, finalmente, cosa era la mafia. E la mafia da quel momento cominciò a morire e cominciò a perdere qui consensi che gli venivano dall’essere accettata. Invece Costanzo fece comprendere questa cosa anche attraverso le parole di Giovanni. Quindi io gli devo dire grazie per avere capito cosa era Giovanni e cosa era la lotta che aveva iniziato e l’amore che aveva per la sua Italia. Tutto quello che faceva lo faceva per tutti noi in un momento in cui aveva il vuoto attorno. Erano soli quei magistrati del pool antimafia che sono diventati la lotta alla mafia. Ma lui ha capito l’importanza che poteva avere tramite una trasmissione televisiva in cui non si dicesse sempre le stesse stupidaggini“.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!