Novella 2000 diventa green: domani numero su carta 100% riciclata




EDITORIA / Novella 2000 diventa green: domani numero su carta 100% riciclata, il direttore Roberto Alessi: “primo ecomagazine popolare”.

Milano, 18 maggio 2021 – Innovazione in chiave green, per il periodico Novella 2000: lo storico settimanale, diretto da Roberto Alessi ed edito da Visibilia, da domani è in edicola con il primo numero stampato su carta riciclata al 100%. La nota rivista è nata agli inizi del Novecento e, da oltre un secolo, racconta agli italiani: il costume e la società, i pettegolezzi del mondo dello spettacolo e gli scoop della cronaca rosa. In cento anni, autorevoli firme e grandi autori hanno collaborato alle pagine di Novella 2000 in edicola, quali: Gabriele D’Annunzio, Grazia DeleddaLuigi Pirandello ed Enzo Biagi.

Ma la svolta ecologica del settimanale arriva a maggio 2021 ed è sintetizzata nel termine coniato per l’occasione dal direttore Roberto Alessi“ecomagazine”.

A celebrare la rivoluzione verde della popolare rivista è l’editore Daniela Santanché, che sul numero in edicola racconta la scelta insieme al direttore della testata: “non è costato il taglio di nemmeno un albero – si evidenzia nella nota – ogni pagina è stata ottenuta riciclando i nostri e vostri vecchi giornali, i pacchi, le scatole che nel tempo abbiamo buttato con la raccolta differenziata nel bidone della carta”.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!