Seggiolino Anti abbandono da ieri sera sold out ovunque




Scatta la legge obbligo seggiolino anti abbandono ed oggi miglia di famiglie non possono viaggiare perché non sono riuscite ad acquistare il dispositivo.

L’appello alle forze dell’ordine “siate clementi” non attuate immediatamente la multa. Suoi social mmoltissimi si lamentano, perché a poche ore dall’obbligo, il dispositivo anti abbandono é introvabile. Ora come posso uscire in auto con i miei figli senza essere sanzionato? Il mercato come denunciato dalle associazioni consumatori non era pronto. Il dispositivo é sold out quasi ovunque soprattutto nei negozi on line.

Quando una legge blocca un paese e mette in difficoltà la popolazione qualcosa no  va! Eppure oggi molti si trovano in condizioni illegali perché il mercato non é stato preparato. Soprattutto molte persone hanno aspettato l ultimo minuto perche sono mesi che si parla di questa legge ma é entrata in vigore con un margine di soli 15 giorni. Non tre mesi come chiedevano i consumatori. Cosi oggi il dispositivo é introvabile e molti devono viaggiare illegalmente perché i bimbi vanno portati all asilo, dai medici o dai nonni e possono restare a casa. Come sopperire questa condizione? Forse é il caso di dare tre mesi di tempo ai genitori per mettersi in regola? Anche perché i fornitori parlano di un mese di tempo per rifornirsi. ‏

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook