Sì alla fiducia sulle unioni civili al Senato: critiche sul cambio del disegno




noemi festival di sanremo 2016 fascia arcobaleno sul microfonoIl Senato approva le unioni civili. Voti a favore sono stati 173 e i contrari 71. 

Sì alla fiducia sulle unioni civili arrivano con 245 senatori presenti e 244 votanti. Ora il provvedimento passa alla Camera.

Cirinnà:Una vittoria col buco nel cuore. È un primo passo, una vittoria con un buco nel cuore. Questa è una legge importantissima ma penso anche ai figli di tanti amici. Ora dobbiamo fare un secondo passo, siamo a metà della scala“.

Non sono mancante le critiche per il cambio del disegno di legge originale. Intanto è stata tagliata la parte del diritto alle adozioni da parte delle persone dello stesso sesso del figlio del coniuge che rimane a discrezione dei tribunali. La mancanza dell’obbligo della fedeltà nelle unioni civili. Si parla di discriminazione in quanto non si dà fiducia a questo amore che sembra essere destinato a “tradire” ma allo stesso tempo c’è chi dice che dovrebbe essere tolta anche dal matrimonio tradizionale in quanto non è una norma legale ma un dovere etico.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!