Duetti Sanremo 2016 Cover: scaletta, stasera, giovedì 11 febbraio 2016




alessio duetta con benji e fede a sanremo 2016 videoQuesta sera prende il via una gara nella gara ovvero la serata cover con duetti inediti a Sanremo 2016. Ci sarà un vincitore che verrà premiato per la sua interpretazione di una cover famosa che può cantare anche in duetto con ospiti italiani o internazionali.

Molti duetti sono stati rivelati oltre ai titoli delle cover scelte dai big in gara. Patty Pravo con Fred De Palma, di Alessio Bernabei con Benji e Fede, di Neffa con i Blubeaters, i Dear Jack con l’orchestra di Sanremo. Ma durante la conferenza stampa Carlo Conti ha annunciato sorprese da parte di alcuni cantanti in gara.

I big in gara verranno divisi in 5 gruppi di 4 cantanti.

Primo gruppo: Dear Jack con “Un bacio a mezzanotte” di Quartetto Cetra, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano “Amore senza fine” di Pino Daniele, Noemi con “Dedicato” di Loredana Berté, Zero Assoluto con “Goldrake“ di Actarus.

Secondo gruppo: Patty Pravo con Tutt’al più” che una sua canzone del 1970, Clementino con“Don Raffè” di Fabrizio De André, Alessio Bernabei con “A mano a Mano” di Riccardo Cocciante, Dolcenera con “Amore Disperato” di Nada.

Terzo Gruppo: Arisa con “cuore” di Rita Pavone, Rocco Hunt con “Tu vuo fa l’americano” di Renato Carosone, Francesca Michielin con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, Elio e le storie Tese con Quinto ripensamento“ versione italiana di Fifth of Beethoven di Walter Murphy tratta dalla colonna sonora La Febbre del Sabato Sera.

Quarto Gruppo: Valerio Scanu con “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti, Irene Fornaciari con “Se predo anche te” di Gianni Morandi, Bluvertigo con “La lontananza” di Domenico Modugno, Neffacon “O Sarracino” di Renato Carosone.

Quinto Gruppo: Lorenzo Fragola con “La donna cannone” di Francesco De Gregori, Stadio con la cover di “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Annalisa con “America” di Gianna Nannini, Enrico Ruggeri con “La canzuncella”  degli Alunni del Sole.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!