Matrimonio settembre e ottobre: il meteo come sarà? Caldo, Pioggia e Temperature




eclissi-soleMolti hanno aspettato di superare la bolla d’afa di agosto ed hanno puntato su settembre o ottobre per celebrare il proprio matrimonio ma il meteo assisterà i futuri sposi? Come saranno le temperature e previsioni meteo per il mese di settembre ed ottobre 2015?

Se c’è chi addirittura ha deciso di provare ad organizzare le vacanze per settembre chi si sposa vorrebbe solo che quel giorno splenda il sole perchè “sposa bagna sposa fortunata” è solo una magra consolazione.

Le previsioni meteo apparse sul web in parte consolano parlando di temperature leggermente al di sopra della media ma quella perturbazione dall’atlantico attesa al nord che potrebbe portare piogge.

Il weekend dal 11 al 13 settembre dovrebbe essere prevalentemente bello su tutta l’Italia con quale pioggia sulle Alpi occidentali di Valle D’Aosta. Alta pressione in rinforzo su tutto il Paese con tanto sole da Nord a Sud.Temperature in leggero aumento, fino a 28/29° in pianura al Centrosud. 

Il weekend dal 18 al 20 settembre 2015: venerdì mattina bello su quasi tutto il Paese nel pomeriggio piogge sugli Appennini centro meridionali di Abruzzo, Campania, Molise e Lazio.Piogge sulle Alpi con temporali su i rilievi montuosi di Lombardia e Trentino. Sabato piogge anche con temporali sull’Appennino, tra Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Prevalentemente bello sul resto dell’Italia con probabili temporali sulle Alpi. Situazione simile domenica con temporali sulla Sicilia e sulla Calabria del sud nel pomeriggio.

Il weekend dal 25 al 27 settembre: Previste piogge su le aree adriatiche e meridionali. Temperature nella norma al Nord e sul medio e alto Tirreno, un po’ sopra norma altrove a metà periodo, ma tendenti a rientrare in norma verso fine periodo.

Ottobre dovrebbe essere un mese mite ma instabile. Vi terremmo aggiornati in tempo reale con le ultime previsioni meteo aggiornando quotidianamente questo articolo.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!