Terremoto Oggi: scossa M4.1 in Molise (Campobasso)




Terremoto_Oggi_Molise_CampobassoTERREMOTO OGGI – Una scossa di terremoto di forte intensità è stata registrata oggi, vigilia di Natale, in Molise all’interno della provincia di Campobasso.

Stiamo parlando di un evento sismico che ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 4.1 e che è stata registrata alle ore 12:40 secondo il fuso orario italiano (le ore 11:40 secondo il fuso orario UTC).

Grazie all’analisi dei dati pervenuti dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) è stato possibile localizzare l’epicentro di questo terremoto all’interno del distretto sismico nominato “Monti dei Frentani” ad una profondità pari a 17,6 chilometri.

Le località più prossime all’epicentro appartengono ai comuni di Bonefro, Colletorto, Montelongo, Montorio Nei Frentani, Rotello, San Giuliano Di Puglia e Santa Croce Di Magliano.

Al momento non sono pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Cinque minuti dopo la prima scossa, è stato registrato un evento sismico di intensità pari a magnitudo 2.0 a cui si aggiunge, dopo altri sei minuti, una ulteriore scossa di magnitudo pari a 0.9 probabilmente non avvertita dalla popolazione in quanto di intensità molto bassa.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!