Terremoto Oggi: nuova scossa M3.0 in Toscana (Firenze)




terremoto_firenze_toscanaTERREMOTO OGGI IN TOSCANA – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata nel tardo pomeriggio di oggi, 21 dicembre 2014, in Toscana, in provincia di Firenze.

Stiamo parlando di un evento sismico che è stato registrato alle ore 18:02 secondo il fuso orario italiano (le ore 17:02 secondo il fuso orario UTC) e che ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 3.0.

Grazie alle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) è stato possibile fissare l’epicentro ad una profondità pari a 7 chilometri all’interno del distretto sismico nominato “Zona Chianti” in prossimità di Pieve di Santo Stefano a Campoli.

Le località più prossime all’epicentro appartengono ai comunid i Barberino Val D’Elsa, Greve In Chianti, Impruneta, San Casciano In Val Di Pesa e Tavarnelle Val Di Pesa, tutte in provincia di Firenze.

Non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose. Al momento è la terza scossa con intensità superiore a magnitudo 2.0 registrata nella giornata di oggi e si tratta dell’evento sismico con l’intensità maggiore.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!