Alice Manfrini è morta: la tiktoker che raccontava la sua battaglia contro il cancro




Aveva solo 24 anni e tanta voglia di vivere. Alice Manfrini ci ha lasciati ma i suoi video sono un inno al coraggio e alla voglia di vivere. Lei che attraverso TikTok si raccontava tra vita quotidiana e malattia sperando di aiutare chi viveva il suo stesso incubo. 

Alice è morta alcuni giorni fa la notizia si è diffusa solo ora. Il suo ultimo post “No rain, no flowers — Senza pioggia non ci sono fiori”. E’ ancora un inno alla vita nonostante la battaglia.

Alice scopre di avere sarcoma di Ewing al ginocchio a febbraio 2021. Quando il dolore all’arto diventa sospetto e decide di fare una risonanza magnetica. Alice scriveva e raccontava su TikTok: “Penso di poter aiutare molte persone che stanno vivendo la stessa situazione”

E raccontava anche la scoperta del tumore. “Durante la pandemia ho corso tantissimo sul mio tapis roulant, e verso giugno è iniziato un forte dolore al ginocchio. Ho dato la colpa agli allenamenti e al mio lavoro (a quel tempo) di cameriera, ma il male non passava”.

Purtroppo la diagnosi è stata rallentata dalla sua positività al virus che ha allungato i tempi sulla lista d’attesa per la sua prima risonanza. Dal forte dolore alla prima risonanza magnetica passano mesi. Poi la fortissima chemio a cui viene sottoposta per bloccare il cancro la destabilizza fisicamente e psicologicamente ma nonostante tutto si laurea. 

“Non mi infastidisce essere definita “guerriera”, ma non mi sento tale. È la mia routine, affronto la mia giornata normalmente, dopo un anno… Dopo un anno per me è la normalità, non la vivo più come malattia, né mi da fastidio pensarla o parlarne. Mi sveglio, so di essere così e non ne faccio un dramma. Poi, certo, mi sono immaginata mille scenari di quando succederà, se succederà, di guarire”. Diceva sui social Alice.

Oggi non c’è più ma il suo coraggio e la sua storia potrà sicuramente aiutare altre persone questo è “il potere positivo” dei social. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!