Sandokan: i complimenti di Alessandro Preziosi rivolti a Can Yaman




Grande affiatamento sul set tra Alessandro Preziosi e Can Yaman. Questo ci rivela l’attore, che ha vestito i panni di Yanez, riguardo al suo rapporto con l’attore turco Can Yaman. Al Festival di Rimini, dedicato alle serie tv, ha riservato bellissime parole per il collega turco che ha vestito i panni di Sandokan. Ed i complimenti di un attore del calibro di Preziosi lusingano molto Yaman.

Sandokan arriverà in autunno su Raiuno in otto episodi che Yaman ha definito come dei veri e propri film dato l’elaborato lavoro che è stato fatto per realizzarlo dagli attori, al regista alla sceneggiatura nonchè i set realizzati con grandi strumenti tecnologici ma anche una post produzione molto complessa. 

can yaman

Attori internazionali hanno dato vita a questa nuova serie ispirata a quella andata in onda con Kabir Bedi. Per Yaman è stato un progetto che ha arricchito le sua capacità attoriali ma anche una sfida che l’ha stimolato tantissimo a livello fisico “perdere 10 kg e mantenere la massa muscolare tonica” con scene molto complesse di lotta ma soprattutto interpretativo dove il suo personaggio si evolve e cresce diventando da semplice pirata ad eroe. Una personalità complessa ma che lancia un bel messaggio altruistico in cui i valori fondamentali sono stati messi in primo piano attraverso il personaggio di Sandokan. “Il ruolo della vita” per Can Yaman.

 

Ma cosa pensa Alessandro Preziosi che ha interpretato tantissimi personaggi complessi nella sua longeva carriera da attore? Beh durante il Italian Globes Series Festival si è espresso sul collega Can Yaman riservandogli bellissime parole che l’attore potrà portare nella sua carriera come un fiero baluardo. 

Io sono molto sincero, devo dire la verità! Lo direi anche in sua assenza. Io ero strabiliato dalla disciplina, dalla incredibile capacità coreografica … forse spropositato controllo. Però vi posso assicurare che per me stare li e guardarlo muoversi: io dico che non ci sia nessuno su questo pianeta che potrebbe interpretare Sandokan più di Can. Quindi per quello che era il mio personaggio di Yanez che assolda che in qualche modo cerca di vampirizzare le capacità del pirata .. non è stato per niente difficile creare questa alchimia e credo si veda“. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!