La Sad con la faccia di Amadeus sulla giacca a Sanremo 2024




La Sad presentano, questa sera al Festival di Sanremo 2024, Nek e Francesco Renga con un look super elegante per il gruppo che però omaggia Amadeus con il viso del conduttore sulla giacca in versione La Sad.

Omaggio gradito da Amadeus che si è concesso una fragorosa risata.

 La Sad è un gruppo musicale italiano formatosi a Milano nel 2020, composto da Theø, Plant e Fiks.

Il progetto nasce quando le carriere artistiche di Theø (Matteo Botticini), Plant (Francesco Emanuele Clemente) e Fiks (Enrico Fonte) si incrociano nel capoluogo lombardo. I tre amici provengono da esperienze diverse: Theø, è un cantante e chitarrista di Brescia, già membro del gruppo metalcore Upon This Dawning e del duo trap Danien & Theø, Plant è un rapper pugliese e Fiks un cantante dall’attitudine emo punk originario del Veneto con un passato nella scena techno-rave e poi nel rap demenziale. Nell’agosto del 2020 viene pubblicato il primo singolo della band Summersad.

Il gruppo ha creato una propria identità musicale mescolando generi quali il pop punk, l’emo e la trap.

I testi delle loro canzoni sono spesso autobiografici e parlano di argomenti che toccano la vita di alcuni giovani come la depressione, l’ansia, la solitudine e l’abuso di alcol e droghe.

La Sad ha dichiarato che tra le influenze musicali emergono i Blink-182 (in particolare Travis Barker), Juice Wrld, Lil Peep, i Rancid, i NOFX, Yungblud e Machine Gun Kelly.

Partecipano alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, portando il brano Autodistruttivo.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!