Gli ospiti e i conduttori di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio




Amadeus ha previsto diversi ospiti per ogni serata del Festiva di Sanremo alcuni annunciati ed altri verranno svelati durante le conferenza stampa che si susseguiranno nel corso della settimana.

Inoltre ogni sera Amadeus avrà un co-conduttore diverso.

  • prima serata, martedì 6 febbraio: Marco Mengoni
  • seconda serata, mercoledì 7 febbraio: Giorgia
  • terza serata, giovedì 8 febbraio: Teresa Mannino
  • quarta serata, venerdì 9 febbraio: Lorella Cuccarini
  • serata finale, sabato 10 febbraio: Fiorello

Martedì 6 febbraio 2024

Amadeus sarà affiancato da Marco Mengoni nella duplice veste di co-conduttore e super ospite musicale (l’artista tornerà infatti a calcare il palco dell’Ariston dopo la vittoria dello scorso anno).
Ascolteremo per la prima volta tutti i 30 brani in gara che saranno votati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web.

Nella stessa sera interverrà sul palco dell’Ariston la mamma di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite.
In piazza Colombo si esibirà Lazza, mentre sul “terzo palco di Sanremo”, quello galleggiante, ci sarà Tedua.

MERCOLEDì 7 FEBBRAIO 2024

Al fianco di Amadeus, negli inediti panni di presentatrice, ci sarà Giorgia.
Ascolteremo per la seconda volta 15 dei 30 brani in gara: gli artisti che si esibiranno saranno presentati dai colleghi che calcheranno il palco il giorno successivo. A votare le canzoni saranno il pubblico attraverso il Televoto e la Giuria delle Radio.

Tra gli ospiti John TravoltaGiovanni AlleviMirko Casedei e l’Orchestra “Santa Balera”, Giorgia.

In serata, sul palco allestito in piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical, mentre sul “terzo palco di Sanremo”, quello galleggiante, salirà Bob Sinclar.

GIOVEDI 8 FEBBRAIO –

Amadeus co-condurrà assieme a Teresa Mannino.
Ascolteremo per la seconda volta gli altri 15 dei 30 brani in gara: gli artisti che si esibiranno saranno presentati dai colleghi che hanno calcato il palco il giorno precedente. A votare le canzoni saranno il pubblico attraverso il Televoto e la Giuria delle Radio.

Tra gli ospiti Russel CroweEros Ramazzotti, Paolo Jannacci, Stefano Massini.

Nella stessa sera, sul palco allestito in piazza Colombo si esibiranno Paola & Chiara, mentre sul “terzo palco di Sanremo”, quello galleggiante, sarà la volta di Bresh.

Nell’arena dell’Ariston arriva Russell Crowe (a più di vent’anni dalla sua prima esibizione a Sanremo che data al 2001) con un’esibizione “insolita” che farà ballare e cantare i telespettatori accompagnato dalla sua band. L’appuntamento con Russell Crowe, questa volta in veste di musicista e non di attore pluripremiato, è per l’8 di febbraio nella terza serata del Festival della Canzone Italiana.

VENERDì 9 FEBBRAIO –

Durante la serata, in cui a co-condurre con Amadeus sarà Lorella Cuccarini, vedremo ciascuno dei 30 artisti in gara, accompagnati da ospiti musicali come “sodalizio artistico” realizzato per l’occasione, interpretare una “cover” scelta tra le canzoni del repertorio italiano e internazionale e pubblicate entro il 31 dicembre 2023. A esprimere il loro giudizio saranno Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio. A fine serata verrà premiata la performance che sarà risultata la migliore.
Nella stessa sera, sul palco allestito in piazza Colombo si esibirà Arisa, mentre sul “terzo palco di Sanremo”, quello galleggiante, arriverà Gigi D’Agostino.

FINALE SANREMO –

Per la finale Amadeus ha scelto di avere al suo fianco come co-conduttore l’amico Fiorello
Durante la serata riascolteremo nuovamente tutti e 30 i brani in gara, che saranno giudicati solo dal Televoto. I primi 5, azzerata la classifica appena decretata, saranno votati nuovamente da tutte e tre le giurie che sceglieranno il pezzo vincitore della 74ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana.
Tra gli ospiti Roberto BolleGigliola Cinquetti.
In piazza Colombo canterà Tananai, mentre sul “terzo palco di Sanremo”, quello galleggiante, tornerà Tedua.

La presenza dell’étoile Roberto Bolle – dichiara il direttore artistico – impreziosisce la serata finale della 74°edizione del Festival di Sanremo. Sono onorato della sua partecipazione, ringrazio Roberto per aver accettato il mio invito. È giusto che il mondo della danza classica ai massimi livelli sia presente in un teatro iconico, dal punto di vista pop, e che i due mondi si possano incontrare“.

Sono entusiasta di questo invito di Amadeus – dichiara Bolle – che ringrazio profondamente di questa opportunità importante di portare la danza nel tempio del pop. Da sempre, avvicinare quest’arte al cuore delle persone è la mia grande missione e questo invito non poteva essere più gradito. C’è una forte assonanza tra questo straordinario Sanremo, che grazie al suo direttore artistico e conduttore, ha saputo unire le generazioni appassionando e ri-appassionando i giovani e creando ponti artistici, musicali e culturali e quello che ogni giorno cerco di fare io per la danza: appassionare con un’arte antica cuori di tutte le età“.

Inoltre per la finale ospiti anche Gigliola Cinquetti festeggerà i 60 anni di “Non ho l’età”. Sul palco anche Luca Argentero e Claudio Gioè.

Gli ospiti sulla nave Costa Smeralda

  • martedì 6 febbraio: Tedua
  • mercoledì 7 febbraio: Bob Sinclar
  • giovedì 8 febbraio: Bresh
  • venerdì 9 febbraio: Gigi D’Agostino
  • sabato 10 febbraio: Tedua

Gli ospiti in piazza Colombo

  • martedì 6 febbraio: Lazza
  • mercoledì 7 febbraio: Rosa Chemical
  • giovedì 8 febbraio: Paola & Chiara
  • venerdì 9 febbraio: Arisa
  • sabato 10 febbraio: Tananai
Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!