Demet Ozdemir alla Mostra del Cinema di Venezia 2023




Anche l’attrice turca Demet Ozdemir è attesa in laguna. Infatti Demet Ozdemir in onda su Canale 5 con “My Home My Destny” e “La ragazza e l’ufficiale” torna in Italia e, per la prima volta, la vedremo sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Demet verrà premiata come attrice internazionale con il premio Kineo Diamanti al Cinema, ideato e diretto da Rosetta Sannelli (presidente dell’Associazione Culturale Kinéo), quest’anno compie 21 anni. 

Cos’è il premio KInéo? Nato come premio del cinema italiano votato dagli spettatori per sostenere l’industria e le sale cinematografiche, negli anni ha ampliato i propri orizzonti aprendosi all’audiovisivo internazionale, favorendo incontri tra artisti di tutto il mondo e affidandosi anche al giudizio di una giuria di eccellenza.

Il Premio Kinéo, evento speciale collaterale, ormai storico, della Mostra del Cinema sarà presente e realizzerà un’edizione di alto livello con particolare attenzione ai giovani artisti, speranza del futuro, alle tematiche di grande dibattito culturale, sociale e ambientale che attraversano oggi il cinema di tutto il mondo.

L’evento si svolgerà sabato 2 settembre 2023, nella splendida cornice dell’hotel Cà Sagredo. 

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!