Svelati i giudici del serale di Amici 2023: Giuseppe Giofré, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi




La prima puntata del serale di Amici andrà in onda sabato 18 marzo 2023 in prima serata su Canale 5. E ci saranno tre giudici seduti in studio pronti a decretare il vincitore delle sfide del serale di Amici 22.

Il paroliere, conduttore e cantante Cristiano Malgioglio, il ballerino di fama internazionale Giuseppe Giofré e il cantautore Michele Bravi. 

Giuseppe Giofrè è un ex ballerino del talent di Maria De Filippi: prima alunno poi ballerino professionista di Amici. Ma la sua carriera è stata una ascesa dopo aver vinto la categoria ballo di Amici 11. Oggi calca i principali palchi mondiali accanto a pop star del calibro di Jennifer Lopez. La lista degli artisti che l’hanno voluto accanto a loro sul palco è lunghissima: Dua Lipa Justin Timberlake , Camila Cabello ,Kelly Clarkson, Ariana Grande, Nicki Minaj, Paula Abdul , Wiz Khalifa , Leona Lewis , Kelsea Ballerini , Nelly , Charli XCX , Ellie Goulding , Selena Gomez , Omi , Fifth Harmony , Mary J Blige , Little Mix , Jason Derulo ,Fetty Wap , Nick Jonas , Chiquis , Dan Reynolds di Imagine Dragons , The Weeknd , Erika Jayne , Carrie Underwood , Redfoo , Pitbull e Ricky Martin .

Nel 2015, Giofrè si è unito al The 1989 World Tour della cantautrice americana Taylor Swift come ballerino di riserva. Ha ripreso il ruolo per il Reputation Stadium Tour di Swift .

Nel 2018, Giofrè è stato uno dei ballerini della residenza Britney: Domination di Britney Spears. Dal 2019 è stato anche ballerino di Jennifer Lopez nel suo tour Its My Party. 

Michele Bravi è stato il vincitore della settima edizione di X Factor. Le sue canzoni l’hanno portato anche su palco del Festival di Sanremo più di una volta.

Nel 2014 canta il brano principale della colonna sonora del film di Carlo Verdone Sotto una buona stella. La canzone, scritta da Federico Zampaglione, viene pubblicata il 13 febbraio. Nel videoclip della stessa appaiono sia Carlo Verdone che Paola Cortellesi, protagonisti del film. Il 16 maggio 2014 viene pubblicato il singolo Un giorno in più, che anticipa il suo primo album A passi piccoli, pubblicato poi il 10 giugno. L’album contiene undici inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.

Il 23 novembre 2022 esce nelle sale cinematografiche il film Disney Strange World – Un mondo misterioso al quale il cantautore ha preso parte componendo e cantando il brano dei titoli di coda Antifragili in collaborazione con Federica Abbate.

Cristiano Malgioglio è un cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano.

 Ha scritto canzoni uniche come “L’importante è finire (Premio Lunezia Antologia 2022), Ancora ancora ancora, Testarda io, Cocktail d’amore, Forte forte forte e Gelato al cioccolato. A partire dagli anni duemila, ha avviato anche una fortunata carriera televisiva, che l’ha visto cimentarsi come opinionista, concorrente e conduttore di vari programmi tv, sia in Rai che in Mediaset.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!