Amici 22: il colpo di scena che non ti aspetti!




Ebbene dopo la registrazione di oggi, 11 gennaio, abbiamo appreso che nella puntata che andrà in onda domenica 15 gennaio 2023 ad Amici di Maria De Filippi ci sarà un eliminazione a sorpresa ed un gradito ritorno.

Il web dopo le anticipazioni con un “alert spoiler” si divide. C’è che apprezza la scelta di porre rimedio ad un errore imperdonabile e chi parla di “regolamento pongo” ed una scelta che rende il talent poco credibile. Insomma senza troppi giri di parole ecco lo spoiler che non ti aspetti: “Cricca rientra dopo una sfida con Valeria“.

Tutti si chiedono come un alunno eliminato tramite una sfida possa rientrare? Beh i professori o meglio Lorella Cuccarini ha chiesto alla produzione una possibilità per Cricca che a sorpresa è stato eliminato da un giudice esterno.

La sfida era per spronarlo non per eliminarlo e l’esito ha colto di sorpresa i professori. Ma basta questo per mandare a monte anni di eliminazioni senza ritorno? E soprattutto questo ritorno merita il rischio che gli spettatori iniziano a non credere più nella correttezza del programma?

Vale la pena mettere a repentaglio la credibilità guadagnata dopo 22 anni? Devo dire che il programma visto da dietro le quinte è una grande macchina che si sposa sulle ruote del lavoro di moltissime persone che ogni giorno fanno il possibile per rendere il talent un prodotto valido e dare un opportunità al talento. Ma questa mossa rischiosissima è per dare una scossa al programma creando imprevisti che incollano il telespettatore allo schermo o per salvaguardare un probabile vincitore?

Salvare Cricca per salvare lo shere o il vincitore? Un dilemma al quale sto cerando di dare una risposta senza cadere nell’ovvio nella superficialità di un “giudizio” scontato. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!