Oggi è il compleanno di Maria De Filippi: da scommessa a certezza in Mediaset




Oggi, 5 dicembre 2022, ricorre il compleanno della conduttrice di Mediaset, Maria De Filippi. La regina di Canale 5, spegne 61 candeline! Direi un’età portata benissimo non solo fisicamente. Leader incontrastata di Mediaset guida con successo ben 5 programmi su Canale 5. Infatti conduce, Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per te. E’ giudice ed autrice di Tu si que Vales ma lavora dietro le quinte anche di Temptation Island.

Laureata in giurisprudenza puntava a fare il magistrato ma poi nella sua vita entra Maurizio Costanzo che sposa e da li inizia quasi per gioco a fare televisione. Da una scommessa di Mediaset diventa una certezza. In pochi anni i suoi programmi diventano i leader negli ascolti in rete al punto che Amici sembra essere l’unico programma in grado di competere con Domenica In di Maria Venier e viene spostato dalla collocazione storica del sabato pomeriggio alla domenica.

Mara su Maria De Filippi:

Ti voglio bene perché sei una delle poche persone che mi ha teso una mano nel momento più brutto della mia vita. Grazie Maria.

 

Proprio Mara Venier accantonata da Raiuno ritrova il sorriso in Mediaset proprio grazie a Maria De Filippi con la quale nasce una splendida collaborazione ed amicizia. Maria De Filippi offre la possibilità a Mara di tornare in tv e per questo la stessa conduttrice veneta la ringrazia vestendo il ruolo di giudice di Tu si que vales per diverse edizioni.

Stessa chance data a Simona Ventura che entra prima come conduttrice di un programma rilanciato dalla produzione di Maria e poi come giudice ad Amici. Dopo anni di conduzione di programmi di successo  Simona ha un momento di stallo che viene sbloccato proprio da Maria. Moltissimi volti noti ed esordienti devono molto a Maria De Filippi. Non è solo una donna brillante e molto attenta ma anche generosa e pronta a tendere la mano quando se ne ha più bisogno. 

Molto amata dal pubblico e stimata da molti colleghi è spesso stata vittima del pregiudizio per il suo modo composto di mostrarsi e ci sono persone che hanno letto nella sua educazione freddezza. Ma negli anni ha superato il pregiudizio, oggi solo dato da invidia, è si è mostrata nella sua grande umanità e anche autoironia. Dote di pochi solo coloro che sono realmente intelligenti riescono a ridere di se stessi. 

Maria De Filippi a Sanremo prima con Bonolis poi con Carlo Conti. 

Carlo Conti, grande amico di Maria De Filippi, la vuole a suo fianco a Sanremo e la compia inedita di due reti competitor vince in ascolti e genuinità. Un’esperienza che aveva terrorizzato inizialmente Maria, che vi aveva partecipato solo per una serata accanto a Paolo Bonolis, ma si è comunque lanciata e sarebbe pronta a fare il bis solo con l’amica storica Sabrina Ferilli. Non si sai se sia una battuta oppure un’affermazione. Chissà se tornerà a Sanremo magari come super ospite!

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!