Francesca Fagnani sarà una delle conduttrici di Sanremo 2023 accanto a Amadeus




Lo rivela Amadeus ospite di Fiorello a Viva Raidue: la seconda presenza femminile all’Ariston è  Francesca Fagnani oltre alla già confermata Chiara Ferragni (prima e ultima puntata).


Scatta la videochiamata alla giornalista che, da casa, commenta: “E’ un onore, una felicità enorme”

La conduttrice di “Belve” sarà sul palco dell’Artison molto probabilmente nella seconda serata anche se Amadeus ha solo confermato la sua presenza rivelare la collocazione. Francesca Fagnani è legata dal 2013 a Enrico Mentana.

BIOGRAFIA IN BREVE – Si laurea alla “Sapienza” in Lettere con dottorato in filologia dantesca, è entrata in Rai nel 2001, presso la sede distaccata di New York. Tornata a Roma, ha esordito come giornalista televisiva in trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro (Annozero). Uno dei suoi primi programmi è stato Il prezzo, in cui intervistava giovani scontanti una pena in un carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata. Dal 2018 è conduttrice e autrice della trasmissione Belve, prima sul Nove (tre stagioni 2018-2019), poi su Rai 2 dal 2021. Dal 2019 è spesso opinionista a Quarta Repubblica e Non è l’Arena, soprattutto sul tema della malavita di Roma. Il 30 novembre 2021 ha condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino.

Finalmente una donna che ci rappresenta: bella, qualificata e molto intelligente.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!