Amici 21: la quarta puntata si apre con un applauso per Piero Sonaglia




Impossibile non ricordare Piero Sonaglia assistente di studio dei programma di Maria De Filippi da oltre 20 anni. Parte integrate di Uomini e Donne, Amici, Tu si que Vales e C’è Posta per te.

Dopo l’omaggio con delle bellissime immagini di Piero a fine della terza puntata, la quarta (che andrà in onda sabato 9 aprile 2022) inizierà con un caloroso applauso dopo la lettura di un cartello a lui dedicato dal pubblico in studio. Maria De Filippi lo leggerà e scatterà spontaneamente un grandissimo applauso come se Piero fosse li con loro. Lui che incitava spesso il pubblico e lo guidava nell’applauso mentre vigile seguiva i tecnici dietro le quinte.

Piero che a C’è Posta per te spiegava minuziosamente come reagire a determinate dinamiche delle storie che Maria racconta nel suo intercedere per far aprire la busta. “Mi raccomando Maria sta cercando di convincere qualcuno a fare la pace non urlate o fischiate come allo stadio“. Ricordava Piero all’inizio di ogni registrazione al pubblico in studio spesso presente per la prima volta.

Mentre a Tu si que vales entrava al grido di Gerry Scotti: “Pierooooo” con l’ape ed il team Scotti.

AdAmici dirigeva ogni cosa che entrava ed uscivadal palco con minuziosa attenzione. Lui che rispondeva con un sorriso quando Maria chiedeva a Uomini e Donne : “Piero facciamo entrate due sedute“. Spesso accolte con un applauso.

La terza puntata di Amici di Maria De Filippi è l’ultima in cui Piero è presente come sempre sorridente pronto ad accogliere il pubblico ed a far sì che sul palco tutto fili liscio.

Un uomo che spesso si prestava allo scherzo con i ragazzi di Amici che lo consideravano uno di famiglia. Perchè è cosi, dopo mesi, il team dei programmi di Maria De Filippi diventa una grande famiglia. E la morte improvvisa e prematura di Piero ha spezzato il cuore di tutti. Anche di chi lo conosceva solo tramati lo schermo della tv.

Era sempre li a bordo dello studio pronto ad eseguire al meglio il suo lavoro che faceva da quando aveva solo 21 anni. Oggi l’età di 51 anni Piero se ne è andato in modo quasi surreale nel dolore della sua compagna e dei suoi 4 figli.

L’ultimo saluto della sua famiglia di Amici“: Gli occhi lucidi di tutti, nello studio di Amici durante la quarta puntata del serale, mostrano quanto Piero Sonaglia fosse una parte importante della vita di ogni persona che l’ha conosciuto e ci ha lavorato a stretto contatto.

Ciao Piero…

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!