Gabriele Rossi al Serale di Amici 21? Attore, ballerino e coreografo il popolo web approva




Chi è Gabriele Rossi coreografo, attore e ballerino che partecipò alla prima edizione del Grande Fratello Vip?

La sua vita privata è di dominio pubblico ha avuto una relazione con Gabriel Garko attualmente è fidanzato con il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor , Lorenzo Licitra. Ma fu uno dei concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip dove arrivò in finale e non vinse per un soffio classificandosi secondo con il 48% delle preferenze contro Alessia Macari che vinse il GFVIP (2016).  

Ma prima di tutto questo gossip che piace tanto ai lettori parliamo della sua lunga carriera nella danza e nel cinema. 

Nato nel 1988 ad Alatri, da piccolo si trasferisce con la famiglia a Frascati. Si laurea presso la facoltà universitaria di Lettere e Filosofia di Tor Vergata a Roma in Storia Scienze e Tecniche dello Spettacolo, indirizzo cinematografico.

La carriera di Gabriele Rossi. 

Inizia a ballare da bambino e finalmente a 15 anni vola a New York grazie ad una borsa di studio e studia al Merce Cunningham e presso l’Alvin Ailey dove amplia il suo bagaglio artistico. Poi torna a Roma dove continua a studiare presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di Paola Jorio. Si esibisce in tantissimi teatri poi arriva la recitazione. 

Il debuttato arriva nelle vesti del figlio di Margherita Buy nella miniserie televisiva Amiche mie, in onda su Canale 5, è coprotagonista nel ruolo di Fortunato Di Venanzio nella miniserie L’onore e il rispetto – Parte seconda del 2009, anno in cui debutta sul grande schermo con il film Meno male che ci sei, per la regia di Luis Prieto. Continua a recitare in varie serie tv come “Un passo dal cielo”,  “Tutti pazzi per amore 2 e 3”, “L’onore e il rispetto 3”, “L’isola”, “Don Matteo”. 

Nel 2014 lavora al documentario 25 aprile. Lettere di condannati a morte della Resistenza Italiana, insieme a Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Claudio Amendola ed Edoardo Leo.

Nel 2015 debutta come protagonista sul grande schermo con Ballad in Blood di Ruggero Deodato. Nel 2017 interpreta il ruolo di Alberto Casagrande nella seconda stagione di Solo per amore, con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni e nello stesso anno è protagonista di un episodio della fiction Non uccidere 2. Ha avuto anche un piccola parte nel film di Raiuno dedicato a Carla Fracci, “Carla”. 

Gabriele Rossi è stato ospite della trasmissione di Maria De Filippi nelle vesti di giurato. La sua indubbia classe e preparazione ha colpito molto il pubblico e sui social si sono scatenati negli apprezzamenti al punto da suggerire il ruolo di giudice al serale di Amici. Molti portali tra cui Vanity Fair (con un articolo di Mario Manca) hanno suggerito a Mara De Filippi di includerlo nel cast del serale come giudice ma anche come coreografo o addirittura professore per la prossima edizione di Amici.

Insomma Gabriele Rossi è piaciuto molto ora spetta a Maria decidere se accoglierlo nel cast!

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!