“Sizin Öykünüz” (Your Story) tra le celebrità turche anche Kerem Bursin: il ricavato del libro andrà a favore delle donne




Sizin Öykünüz (Your Story) è un libro di Ömür Sabuncuoğlu: è una raccolta che racchiude le storie di 15 celebrità turche. Tra di loro anche il noto attore turco Kerem Bursin.

I proventi della vendita del libro saranno donati per fornire un’istruzione  alle ragazze che non hanno avuto la possibilità di frequentare un istituto scolastico.

La loro storia, la nostra storia e la tua storia, che ora tieni nelle tue mani… Abbiamo iniziato con buoni auspici e grandi speranze per il nostro terzo libro. Il nostro obiettivo in  “Sizin Öykünüz” (Your Story) è lo stesso; per raggiungere le nostre ragazze che non sanno leggere per difficoltà economiche ed essere per loro una luce. Ogni libro che comprerai sarà una speranza per la loro educazione. Abbiamo deciso di fare più di quello che facciamo. Credo che con questo libro raggiungeremo quei cuori piccoli e innocenti e assisteremo ai sorrisi scintillanti sui loro bei volti. Per un futuro luminoso…

Ecco le celebrità turche che hanno preso parte a questo libro: 

Azra Akın / A Childhood Memoir
Berrak Tüzünataç / La mia amica immaginaria Clara
Burçin Terzioğlu / Hayat Hanım
Caner Erkin / You Are My Sweetheart,
Doga Rutkay / Lettera a Piraye
Ebru Şallı / Come avrei potuto conoscere Ponçi
Ece Üner / Dare alla luce il sole
Gülay Kamaz / Vuoi essere mio amico?
Gonca Vuslateri, Pınar Öğün / İola e
Melem Witch
Kerem Bürsin / My name is Kerem…
Mehmet Aslantuğ / Poeta e poesia
Metin Hara / Blue’s Story
Ömür Sabuncuoğlu / Serap Anne
Sezen Aksu / Kardelen
Sinem Kobal / Ragazza dai capelli d’oro.

Il prezzo è di 22,75 TL. E’ composto da 128 pagine in lingua turca. Ma molte fans di Kerem sperano che venga tradotto in altre lingue al fine di poter leggere questa opera che ha un fine benefico proprie per le donne che non hanno potuto studiare. 

Solo la conoscenza eleva e rende liberi” scriveva Socrate. Direi che Kerem non poteva esimersi dal partecipare dato il suo impegno in prima linea per la parità di genere in Turchia e nel mondo. 

Ma chi è Ömür Sabuncuoğlu? 

Brillante studentessa universitaria si affaccia al mondo della televisione con uno stage presso il Kanal D News Center sotto la direzione di Uğur Dündar. La sua passione più grande è la scrittura e spera di arrivare nell’ambito giornalistico. Ömür Sabuncuoğlu ha realizzato interviste con calciatori e artisti del Beşiktaş nella rivista Beşiktaş. Ha continuato a scrivere per la rivista Galatasaray. Tre giorni dopo aver iniziato il suo lavoro nell’ambito del giornalismo sportivo presso il quotidiano Sabah, è stata trasferita al nuovo quotidiano Star. 

Circa un anno dopo, ha iniziato a lavorare come reporter nel programma della rivista Star TV. Sabuncuoğlu si è trasferita a Kanal D due anni dopo dove è rimasta per ben 10 anni.  Reporting nei programmi “What’s Happening in Life”, “As People Live”; Editore in “La vita è bella”.

Ha lavorato come capo dell’intelligence nei programmi “Canlı Live” e “Magazine D”. 

Nel gennaio 2010 accetta l’offerta della Redazione della rivista Weekend e si prende una pausa dalla televisione. 

Nel giugno 2010, Ömür Sabuncuoğlu, ha iniziato a lavorare come News Manager su un’offerta di Show TV. Per un po’, ha continuato a scrivere la sua rubrica intitolata “Ho visto… ho sentito… scrivo” sulla rivista Weekend. 

Ha avuto conversazioni domenicali con nomi famosi nella rubrica “Conversazioni eccitanti con Ömür Sabuncuoğlu” del quotidiano Habertürk. 

Sabuncuoğlu continua a lavorare come vicedirettore dei programmi di riviste e direttore delle notizie presso Show TV. 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!