Chi è Fredrik Quinones protagonista del film Dancing Queens su Netflix? Biografia e curiosità




Biografia e curiosità sul bel Fredrik Quinones noto per il ruolo di Victor nel film svedese Dancing Queens.

Ha affascinato il pubblico di Netflix per il ruolo di Victor nel film di Helena Bergstrom “Dancing Queens” stiamo parlando del ballerino, coreografo ed attore Fredrik Quinones. Sembra che “Dancing Queens” sia la sua prima pellicola internazionale presente sulla piattaforma Netflix.

Sui media e suoi social le informazioni su questo attore rivelazione languono al contrario della co-protagonista Molly Nutley (figlia della regista del film  Helena Bergström e del regista Colin Nutley).

Fredrik è svedese ed è un bravissimo ballerino e coreografo. Il suo profilo Instagram ufficiale cresce ogni giorno anche grazie alla popolarità datagli  dal film presente sulle piattaforme Netflix.

E’ stato protagonista dello spot del marchio Adidas per Zalando nel 2019.  Video qua sotto:

Nel 2016 ha debuttato come coreografo nello spettacolo di danza Donde mis ojos te vean (Dove i miei occhi ti vedono) .

Si è formato presso la Codarts University of the Arts Dance School di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Mentre in Svezia ha preso parte al programma Åsa Folkhögskola One Style incentrato sulla House e al corso di danza del Ballettakademien di Stoccolma.

Come ballerino, si è già affermato nella scena street svedese, oltre ad essere impegnato con coreografi e compagnie contemporanee, sia nazionali che estere.

Come artista di danza, amo esplorare la libertà e rifiutare attivamente gli stereotipi. La house e la danza moderna mi danno la massima libertà in termini di espressione e movimento, e il voguing mi ha anche dato concentrazione, un modo per assumere uno spazio“.

Afferma Fredrik Quinones.

In passato ha anche fatto il modello sfilando per il brand Q Design And Play.

Nel 2020 è stato protagonista della nuovissima pubblicità della collezione Kyodai Running Club di Nike per la Svezia.

Nello stesso anno ha preso parte ad uno spettacolo di danza ringraziando per l’opportunità di potersi esibire su di un palco in un periodo non di certo facile per via del Pandemia.

Nel 2021 lo vediamo recitare in ruolo a lui congeniale data la sua formazione professionale nel film “Dancing Queens” nel ruolo del coreografo e ballerino Victor.

E non sarà il primo film dato che ha colpito molto il pubblico internazionale che non lo conosceva. Chissà, magari, riceverà qualche proposta anche dall’Italia dato che è piaciuto molto al pubblico del nostro Paese che l’ha visto in “Dancing Queens“. Ha un gran carisma oltre ad essere un ballerino di indubbio talento. Noi lo aspettiamo! Io personalmente lo terrò d’occhio!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!