Stéphane Jarny è il nuovo direttore artistico di Amici. Biografia in breve




A lanciare lo scoop è stato Tv Blog: Stéphane Jarny prenderà il posto di Giuliano Peparini ad Amici 20 Serale.

Un nome che, a molti di noi profani della danza, suona totalmente nuovo ma Stéphane Jarny ha un curriculum di tutto rispetto.

BIO IN BREVE – Classe 1968 dall’altro dei suoi 53 anni ha alle spalle una carriera invidiabile. A 18 anni consegue il diploma di maturità e partecipa con la sorella a un laboratorio di danza durante le vacanze. Una volta a casa, si iscrive a una scuola di danza, dove impara anche a cantare e recitare.

Entra in una famosa compagnia che gli ha permesso di esibirsi regolarmente sul palco e di apparire in pubblicità o video musicali.

Dopo ben 13 anni di carriera come ballerino professionista decide di iniziare a lavorare come coreografo. Diventa assistente coreografo di Kamel Ouali per i musical Les Dix Commandements , Le Roi Soleil.

Dal 2003 al 2010 si è occupato delle coreografie dello spettacolo À la Recherche de la Nouvelle Star. E’ stato direttore artistico di The Voice Francia. E sempre su TF1 prende in mano la messa in scena delle elezioni di Miss France.

E proprio grazie a The Voice conosce Mika che lo vuole come coreografo nel suo tour. 

Lavora anche negli spettacoli Disco o Miss Carpenter di Marianne James. Nel giugno 2015, si è unito a Mia Frye e David Carreira nella giuria di Got To Dance – The Best Dancer su TMC.

Foto Pagina Instagram stephane jarny.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!