Temptation Island: le dichiarazioni di Raffaella Mennoia e Fabio Pastrello




Raffaella Mennoia e Fabio Pastrello curatori del docu-reality Temptation island: le dichiarazioni dopo l’ultima puntata della quinta edizione.

Successo per il docu-reality dei sentimenti Temptation Island condotto da Alessia Marcuzzi e giunto alla quinta edizione. Si è conclusa ieri sera la quinta stagione di Temptation Island con rivelazioni scottanti sulle coppie anche a distanza di un mese dalla fine della registrazione.

Ora parlano i due curatori di Temptation Island: Raffaella Mennoia e Fabio Pastrello

“Temptation Island convince così tanto pubblico e si fa seguire perché in fondo, a suo modo, racconta di tutti noi. I dubbi, le conferme, le paure o le aspettative che ognuno di noi ha riguardo al proprio partner e alla propria storia sentimentale, sono sempre gli stessi. A Temptation Island però si ha modo di vederli vivere da altri con un riflettore puntato 24 ore al giorno. 

In quel contesto i sentimenti si esprimono con la personalissima forza dei protagonisti che a volte ci somigliano, altre volte meno, ma di fatto non sono distanti dai nostri. Perché i detti o i non detti, la gioia o il disincanto oppure il coraggio di affrontare una realtà o la voglia di riscoprire un sentimento, sono gli stessi ingredienti che compongono la vita di chiunque. A volte si può sorridere delle reazioni dei protagonisti o si può comprenderli proprio come sorrideremmo o ci faremmo coinvolgere dai nostri amici e parenti o perché no, da noi stessi.

Non bisogna dimenticare che l’idea del programma nasce come un esperimento sociologico creato da una società americana di studi scientifici perché il racconto delle umane vicende d’amore è molto difficile che non appassioni, d’altronde non per niente per dirla con la Dickinson, “che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore”. E forse per questo non finiremo mai di studiarlo…”

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!