Bay Yanlis su Netflix non sarebbe la prima serie turca di Deniz Yorulmazer




Netfilx sembra amare molto la direzione del regista turco  Deniz Yorulmazer. Infatti oltre Bay Yanlis ha diretto diverse serie una delle quali, Aşk101, ha avuto un successo importante su Netflix. Ed è già in lavorazione la seconda stagione dopo i primi 8 episodi.

Deniz Yorulmazer ha un stile molto americano di proporre le riprese soprattutto quando si parla di scene di azione. Ricordiamo l’ultima puntata di Bay Yanlis con le riprese favolose sulle jeep nella corsa nella foresta con la guida di Can Yaman e Serkay Tutuncu

Questo piace moltissimo al pubblico internazionale perchè non c’è nulla di statico o troppo fiabesco. Ma le immagini sono molto realistiche come se stessimo osservando quelle scene dal nostro balcone. 

Il popolo dei fans della serie Bay Yanlis sta cercando di salvare in ogni modo questa serie che non ha nulla di turco se non la location e gli attori. Ma la trama ricorda molto le serie americane i ruoli delle donne sono un vero esempio e non ci sono scene violente o irreali. La favola c’è ma è urban e degna dei tempi che corrono con tanti messaggi importanti. I personaggi sono strutturati e non troppo “macchiette” ma anche Levanti e Emre nelle loro stravaganze non passano mai il limite dell’assurdo. 

La richiesta di comprare Bay Yanlis rivolta a Netflix non solo è stata fatta da milioni di fans tramite la sezione apposita sul sito ma anche tramite un hashtag su Twitter. Insomma Netflix non avrebbe problemi ad acquistare questa serie perchè nasce proprio per un pubblico internazionale. Bisogna vedere se l’interesse dimostrato dai fans faccia aprire gli occhi alla piattaforma sulle potenzialità della serie. Come ha fatto per Una Mamma per Amica che, a distanza di 9 anni, ci ha dato un finale opinabile ma  migliore di quello della settima stagione

Può fare la stessa cosa con Bay Yanlis: non solo trasmettere la prima stagione ma realizzare la seconda, magari, con qualche ripresa nel nostro Paese dato il viaggio che i protagonisti si stavano accingendo a fare. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook