Amici 2020 Serale: ospiti, giuria ed Amici Prof e All Star (Amici Big) anticipazioni e news




Un serale ricco di novità, quello presentato oggi in conferenza stampa da Maria De Filippi e Giuliano Peparini.

Maria De Filippi ha pensato a tre circuiti suddivisi in 9 puntate. Le prime sei saranno dedicate ad Amici 2020 con i 10 talenti scelti per il serale.

Le ultime tre c’è un ritorno al passato con una sorta di Amici Big . Dal nome Amici All Star che si avvale della partecipazioni di ballerini e cantanti delle passate edizioni di Amici ma ci saranno anche artisti già affermati ma non passati dalla scuola di Maria De Filippi. I primi nomi rivelati sono: Enrico Nigiotti, Michele Bravi, Vincenzo di Primo e Sebastian Melo Taveira.

AMICI PROF – Poi ci sarà anche Amici Prof: un circuito al di fuori della gara ufficiale ma che nasce dopo il gradimento del pubblico della diretta pomeridiana del sabato nel vedere anche i professori di Amici esibirsi.

Amici Prof quindi vedrà i prof di canto e ballo duettare con ospiti e con Al Bano e Romina presenza fissa ad ogni puntata. I prof si esibiranno ad ogni puntata e ci sarà un vincitore. Ma a beneficiare della vittoria del professore sarà un concorrente di Amici 2020 serale. Ogni alunno verrà associato ad un professore. E l’insegnate che vincerà farà avere al suo alunno abbinato un benefit: che può essere una cena fuori, un incontro con un parente quindi nulla che andrà ad inficiare con la gara reale.

Inoltre Maria si riserva di cancellare, nel caso in cui la gara di Amici 19 serale andasse troppo per lunghe, l’esibizione di prof evitando di raggiungere i tempi di Sanremo con chiusura in tardissima notte.

Ogni puntata avrà più ospiti che duetteranno con i ragazzi in gara ad Amici 19 e con i professori. Ogni esibizione verrà scelta sul momento dai ragazzi dato che non ci saranno le squadre ed i direttori artistici. Ogni ragazzo prepara 16 canzoni e 12 coreografie ad ogni puntata.

UNICO DIRETTORE ARTISTICO – Giuliano Peparini per creare i suoi quadri ed i suoi racconti si avvale di un nuovissimo studio con nuovi led iper-tecnologici per creare anche coreografie acrobatiche. Tutto rigorosamente in diretta tv.

ELIMINATO E VOTAZIONE – Ogni puntata ci sarà una classifica data dall’insieme dei voti della giuria, del televoto e del Var. Il primo classificato accederà di diritto alla puntata successiva mentre il secondo dovrà superare tre step tra cui quello votato dal Var. L’ultimo classificato verrà automaticamente eliminato.

Giuria: Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponti. Giudice non votante ma sempre presente per dare il suo parere ed i suoi consigli Tommaso Paradiso.

Var è composto da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito: votano e spiegano le difficoltà delle prove che i ragazzi vanno ad affrontare.

AMICI ALL STAR ( vecchio Amici Big con più artisti). Cantanti e Ballerini in gara tra vecchi volti di Amici di Maria De Filippi, il vincitore di Amici 2020 e dello spettacolo in generale ma comunque artisti affermati. Tre serate per esibirsi un unico vincitore ma nessun eliminato. Una sorta di “grande festa” e meno gara. Votati: televoto, giuria stampa ( che cambierà ogni sera) e giuria ( Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada).

Ospiti prima puntata di Amici 19 serale venerdì 28 febbraio 2020: Alessandra Amoroso, Ghali, J. Ax, Elisa, Emma Marrone ed Ermal Meta.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook