Maurizio Costanzo compleanno 80 anni: stasera su Canale 5 uno speciale – video anteprima




Auguri a Maurizio Costanzo da Mediaset: speciale sul Maurizio Costanzo Show su Canale 5 stasera. Video in anteprima.

Questa sera Canale 5 celebra Maurizio Costanzo, in occasione del suo 80esimo compleanno, proponendo uno speciale sul ventennale del Maurizio Costanzo Show (l’appuntamento è su Canale 5 in seconda serata).

Ha scirtto una delle principali pagine della storia del giornalismo e della televisione italiana. È stato di esempio a molte generazioni che sono cresciute con i suoi programmi di attualità: dalla politica alla cronaca. Ma scoprendo molti talenti.

Forse Maurizio Costanzo è stato uno dei primi a credere e dare una chance a giovani talenti che ospitava nel suo famoso Maurizio Costanzo Show. Uno di quei volti indimenticabili che ha sfidato la mafia a viso scoperto in tv rischiando la propria vita per portare giustizia. Mettendo in primo piano al MCS uomini coraggiosi e giusti come Falcone e Borsellino.

Questa sfida esplicita gli poteva costare la vita nell’attentato di Via Fauro. Questo episodio spaventó molto la moglie Maria De Filippi che fece promettere a Costanzo di non trattare più in modo così diretto l’argomento mafia. Lui cercò di mantenere la promessa anche se non si è mai tirato in dietro di fronte alla sua esplicita posizione contro la mafia.

Questa sera su Canale 5 non perdetevi lo speciale dedicato agli 80 anni di Maurizio Costanzo. Capirete in parte la grandezza di questo umile uomo.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!