La ragazze del dipinto film è una storia vera, quadro originale dove si trova? Info su Scone Palace




Questa sera andrà in onda su Canale 5 il film “La Ragazza del Dipinto” ispirato ad una storia vera. Ma chi è la vera ragazza del dipinto della storia reale: Dido Elizabeth Belle.

La vera storia di Dido Elizabeth Belle Murray.

Dido Elizabeth Belle era una ragazza nata schiava di razza mista, la cui madre era una donna africana nera, Maria Belle, e il cui padre era il contrammiraglio Sir John Lindsay, nipote del 1 ° conte di Mansfield.

Quando la madre di Dido è morta, diventando orfana all’età di sei anni, suo padre è venuto a reclamarla prima di tornare nella sua casa di famiglia a Kenwood House a Hampstead. Lì implorò suo zio, il conte di Mansfield, di prendersi cura della bimba di allevarla accanto a sua cugina, Elizabeth.La bimba doveva ricevere la giusta educazione pari al rango aristocratico da cui proveniva il padre.

Dove si trova il quadro originale?

Il quadro risalente al 1779 e fu commissionato dal loro prozio, William Murray, I conte di Mansfield, allora Lord Chief Justice of England. Nel quadro accanto ad Dido Elizabeth Belle c’è la cugina Lady Elizabeth Murray. E’ stato dipinto da Johann Zoffany.

Il quadro è conservato a Scone Palace, Perthshire, in Scozia. Infatti il Palazzo Scone, che è un maestoso castello, è stata la dimora dei Conti di Mansfield per oltre 400 anni.

Il quadro di Dido Elizabeth Belle Murray è appeso nella Sala degli Ambasciatori del Palazzo Scone.

Curiosità sul palazzo dove è conservato il quadro originale del film “La ragazza del quadro.

All’inizio del XIX secolo il palazzo fu ampliato dall’architetto William Atkinson. Il Conte Mansfield III incaricò Atkinson di rinnovare il vecchio palazzo mantenendo le caratteristiche degli edifici medievali dell’abbazia gotica su cui era costruito, con la maggior parte dei lavori terminati nel 1808. Il palazzo ospitò anche la Regina Vittoria e Il principe Alberto.

Il palazzo è visitabile dal pubblico attraverso un biglietto che si può comprare anche on line sul sito ufficiale.

E’ aperto dal 30 marzo al 31 ottobre . Per tutto il mese di aprile e ottobre i nostri orari di apertura sono dalle 10.00 alle 16.00 e nei mesi di maggio – settembre i cancelli aprono alle 9.30 con l’ultimo ingresso alle 17.00. I giardini chiudono alle 17.55.

Il biglietto costa intorno alle 12 sterline. Inoltre il castello viene affittato anche per matrimoni ed eventi.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!