Sanremo 2016 Vincitore Cover: divisi in gruppi, premio con ranucoli




look noemi sanremo 2016 abito nero con fascia arcobalenoQuesta sera al Festival di Sanremo 2016 si premia il vincitore delle cover anche con un mazzo di ranuncoli bianchi confezionati da un’azienda di ricerca selezionata con un bando di concorso indetto dal comune di Sanremo. 

Il premo è stato realizzato dal maestro orafo Michele Affidato. “Sanremo, la città dei fiori e della musica” per questo avrà la forma di una chiave di violino con un fiore in argento.

I big in gara verranno divisi in 5 gruppi di 4 cantanti.

Primo gruppo: Dear Jack con “Un bacio a mezzanotte” di Quartetto Cetra, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano “Amore senza fine” di Pino Daniele, Noemi con “Dedicato” di Loredana Berté, Zero Assoluto con “Goldrake“ di Actarus.

Secondo gruppo: Patty Pravo con Tutt’al più” che una sua canzone del 1970, Clementino con “Don Raffè” di Fabrizio De André, Alessio Bernabei con “A mano a Mano” di Riccardo Cocciante, Dolcenera con “Amore Disperato” di Nada.

Terzo Gruppo: Arisa con “cuore” di Rita Pavone, Rocco Hunt con “Tu vuo fa l’americano” di Renato Carosone, Francesca Michielin con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, Elio e le storie Tese con Quinto ripensamento“ versione italiana di Fifth of Beethoven di Walter Murphy tratta dalla colonna sonora La Febbre del Sabato Sera.

Quarto Gruppo: Valerio Scanu con “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti, Irene Fornaciari con “Se predo anche te” di Gianni Morandi, Bluvertigo con “La lontananza” di Domenico Modugno, Neffa con “O Sarracino” di Renato Carosone.

Quinto Gruppo: Lorenzo Fragola con “La donna cannone” di Francesco De Gregori, Stadio con la cover di “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Annalisa con “America” di Gianna Nannini, Enrico Ruggeri con “La canzuncella”  degli Alunni del Sole.

Il vincitore del primo gruppo cover è Noemi, il vincitore del secondo gruppo cover è Clementino.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!