Raf ultime news sulle condizioni di salute prima di Sanremo 2015: canterà in playback stasera?




ultime notizie su raf a sanremo 2015Raf non sta bene. Non riesce neanche a parlare. È stato visitato in ospedale. È riuscito a dormire tutta la notte” dice Carlo Conti nella conferenza stampa di oggi, venerdì 13 gennaio 2015 prima della quarta puntata del Festival di Sanremo 2015

Ma come sta Raf, riuscirà a cantare questa sera a Sanremo 2015? Conti precisa che sta meglio. E lo stesso Raf mostra una foto con le medicine e scrive suoi social: “la mia colazione sanremese che non è esattamente COME UNA FAVOLA…..ho dovuto annullare gli appuntamenti stampa/radio/tv giornalieri per starmene a letto e cercare di recuperare per stasera…..buon pranzo e felice serata a tutti belli e brutti buoni e cattivi“.

Cosa accadrà si Raf non riesce a cantare? Sarà in playback? E’ regolare cantare in playback a Sanremo o è scorretto verso gli altri concorrenti in gara? Quando fu usato il playback a Sanremo?

Pare che il playback sia nato proprio a Sanremo nell’edizione del 1964 con Bobby Solo che, per un brutto mal di gola, usò la registrazione della sua canzone per portare sul palco della finale la sua “Una lacrima sul viso”. Anche Claudio Villa fu costretto ad avvalersi del playback nell’edizione del 1955  per un’improvvisa faringite. L’ultimo playback a Sanremo pare nel 1983 quando Vasco Rossi abbandonò il palco prima della fine del suo brano “Vita spericolata” lasciando terminare il brano al disco. Quindi Raf potrebbe cantare in playback a Sanremo 2015.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!