Virna Lisi vita privata, film, figli, Franco Pesci tra Gossip e Playboy




virna lisi film figli vita privata franco pesci e curiositàVirna Lisi una delle attrici più belle d’Italia.

Si è spenta a 78 anni l‘attrice Virna Lisi. Da un mese aveva scoperto di avere un male incurabile. Un grande lutto nel mondo del cinema: un’icona di bellezza ma anche di talento.

Virna Lisi, nome d’arte di Virna Pieralisi, era nata ad Ancona, 8 novembre 1936.

Il 25 aprile 1960 Virna Lisi si sposa con l’architetto romano Franco Pesci che all’epoca era il presidente dell’A.S. Roma. Da questo matrimonio felice, (durato ben 53 anni fino alla morte di Franco Pesci nel 2013), nasce Corrado Pesci che Virna Lisi da alla luce nel 1962. Corrado Pesci renderà nonna Virna con l’arrivo di tre nipoti: Franco, nato nel 1993 ed i gemelli Federico e Riccardo, nati nel 2002.

La filmografia di Virna Lisi è talmente ricca che citare tutti i film è come scrivere la Divina Commedia.

VIRNA LISI ED IL MARITO FRANCO PESCI

VIRNA LISI ED IL MARITO FRANCO PESCI

CURIOSITÀ e GOSSIP, BREVE BIOGRAFIA SU VIRNA LISI –

Virna Lisi dopo il matrimonio voleva ritirarsi dalle scene ma il marito la convinse a tornare al cinema dopo un anno. Inizialmente Virna si doveva chiamare Siria ma il padre fu costretto ad inventarsi un nuovo nome (Virna è del tutto inventato dalla creatività last minute del padre Ubaldo Pieralisi) perchè l’anagrafe lo rifiutò, poiché la Siria non era un paese alleato dell’Italia.virna lisi e franco pesci vita privata e gossip

Il primo contratto di lavoro nel mondo del cinema per Virna Lisi arriva a soli 14 anni. Dopo moltissimi film in Italia arriva la grande opportunità Hollywood che cercava una degna erede di Marilyn Monroe. La Lisi firmò un contratto di sette anni con la Paramount: fece i bagagli ed emigrò a Los Angels con il marito ed il figlio. Il primo film di Virna Lisi ad Hollywood fu Come uccidere vostra moglie (1965), interpretato assieme a Jack Lemmon e Terry-Thomas per la regia di Richard Quine.

Ma negli anni ad Hollywood recitò con grandi nomi del cinema americano come Frank Sinatra, George C. Scott e Tony Curtis. Virna Lisi era così bella ed attraente che fu corteggiata anche da Playboy ma lei rifiutò. Anche Frank Sinatra perse la testa per la bella Virna Lisi ma lei rifiutò la sua corte in quanto donna sposata, innamorata e fedele a Franco Pesci.

L’ultimo film di Virna Lisi arriverà al cinema nel 2015, Latin Lover.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!