Doc nelle tue mani cosa nasconde la morte di Lorenzo Lazzarini. Il messaggio di Luca Argentero




Il colpo di scena annunciato nella prima puntata della seconda stagione di Doc nelle tue mani è arrivato prima la gioia poi la fine inattesa di Lorenzo Lazzarini e quindi l’uscita dal cast di Gianmarco Saurino.

Si era parlato in tempi non sospetti di un grande addio per la prima puntata della seconda stagione… io pensavo alla moglie di Doc invece è stato il bel Lorenzo!

Il pubblico suoi social ha manifestato lo sgomento per l’uscita di scena del bel medico che sembrava aver raggiunto la vera felicità la donna che ama ed un figlio in arrivo. Poi il covid se lo è portato via.

Un po’ come è successo in “And just like that” ( sequel di Sex and The City) un colpo di scena bello forte da scatenare petizioni per far risorgere il bel Lazzarini in stile Beautiful.

Ma attenzione Doc (ovvero Luca Argentero) ci rivela che “Se avrete pazienza vedrete di più…capirete meglio…intanto tutti in piedi per il Dott.Lazzarini”.

Gianmarco Saurino spiega a Rolling Stone:

Lorenzo è morto. E la sua morte è il nostro piccolo omaggio a una categoria, quella degli operatori sanitari, che è stata tra le più colpite nei due anni di pandemia. Lorenzo e tutto lo spazio dedicato al Covid in questa seconda stagione sono l’omaggio ai medici che due anni fa applaudivamo sui balconi, e che oggi sembrano parte di un complotto interplanetario”.

E continua spiegando che la sua uscita di scena è stata decisa con gli sceneggiatori ai quali lui aveva espresso il desiderio di “svolta”.

Potrei fare il figo, quello che dice che voleva lasciare una serie da otto milioni e mezzo di spettatori perché voleva cambiare aria, e in parte è così. Avevo un bisogno effettivo di dare una svolta al mio percorso di carriera, dopo tanti anni di fiction Rai e dopo tanti anni con Lux Vide (la casa di produzione di DOC, ndr). Avevo bisogno di cambiare, questo è un fatto. Ma proprio perché con Lux Vide c’è un rapporto di fiducia che dura da molti anni, loro conoscevano questa mia esigenza, e hanno trovato un espediente narrativo per sfruttarla. È come se ci fossimo abbracciati, trovando insieme la soluzione migliore per entrambi. Al netto del fatto che sono estremamente dispiaciuto di lasciare DOC.

Ma cosa nasconde questa morte nella sceneggiatura veramente carica di colpi scena? Il sogno di Doc? Inconscio?

Cosa nasconde la mente del Dottor Fanti?

Intanto non può essere un ricordo perchè Lorenzo in quanto malato di Covid avrebbe avuto vicino solo medici con mascherine e e super “bardati” come la figlia di Doc nella scena della sanificazione del reparto. Inoltre se morto per covid almeno intubato avrebbe dovuto apparire.

Secondo me è semplicemente il rimorso di Doc per non averlo salvato oppure un proiezione onirica in cui Lorenzo rappresenta la squadra di Doc ed il fatto che lui abbia lasciato l’ospedale è come se avesse ucciso il team che aveva creato. E da quel sogno infatti parte la decisione di far valere il suo contratto come primario e rimettere insieme quel che reste del suo team.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!