I finalisti di Amici 2021: chi sarà il vincitore?




Conosciamo i finalisti di Amici 20 giunti alla puntata del 15 maggio 2021 in diretta su Canale 5 pronti a sfidarsi per la vittoria finale.

 

AKA 7EVEN Aka 7even nome d’arte di Luca, classe 2000, nato a Vico Equense (NA).

10 settimane in top 100 con “Mi manchi”, anch’essa disco di platino e che si attesta ancora al quarto posto.
Si contraddistingue nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli- strumentista. All’interno della scuola scrive “Mi Manchi”, certificato disco di platino (dati diffusi da
FIMI/GfK Italia), raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi.
Cantautore e musicista, entra ad “Amici” sin dalla prima puntata (novembre 2020). Grazie al talent show pubblica gli inediti “Yellow”, “Mi manchi” – certificato prima Oro e poi Platino– “Mille Parole”, prodotti da Cosmophonix e “Loca” sempre prodotto da Cosmophonix.

Aka ha firmato con la major discografica Sony Music Italy (Columbia Records) con la quale ha pubblicato il 14 maggio il suo singolo “Loca” e il 21 maggio pubblica il suo primo album “Aka 7Even”.


GIULIA Classe 2002, nata a Roma.

Inizia a ballare danza classica a 3 anni, in seguito approfondisce lo studio del modern ed entra a far parte della Nough Megacrew. Entra ad Amici fin dall’esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando “TKN” di Rosalia e
Travis Scott. Giulia, all’interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale ma anche emotivo riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa.

Giulia si è sempre aggiudicata il Premio Tim, risultando l’allieva più votata dal pubblico in studio.


SANGIOVANNI nome d’arte di Giovanni Pietro.

Classe 2003, nato a Vicenza. 16 settimane consecutive di permanenza in top 100 singoli fimi con “lady”, ancora al terzo posto in classifica; 11 settimane con “Tutta la notte” e 5 con “Hype”, raccogliendo un disco di platino (“Lady”) e due dischi d’oro (“Tutta la notte” e “Guccy Bag”).

18 anni appena compiuti, un disco di Platino, due dischi d’Oro e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia. La sua “Lady” continua ad essere in top 5 FIMI con oltre 25 milioni di streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming.

Entra nella scuola sin dall’esordio di questa edizione (novembre 2020) presentando l’inedito “Guccy Bag”, certificato Oro, che rivela fin da subito le sue grandi doti di cantautore e interprete. Sangio grazie ad “Amici” pubblica cinque inediti: “Guccy Bag”, prodotto da Bias, “Lady”,
prodotto da Zef e certificato Disco di Platino con oltre 70 mila copia vendute, “Tutta la notte”, prodotto da DRD e Bias e certificato Disco d’Oro, “Hype”, prodotto da Zef e “Malibu”, prodotto da Dardust.

Sangiovanni ha firmato con l’etichetta discografica Sugar e venerdi 14 maggio ha pubblicato il suo primo EP “Sangiovanni”.


DEDDY nome d’arte di Dennis, classe 2002, nato a Torino.

5 settimane con “0 passi” e “Il cielo contromano”, appena certificata oro.
Si trova già ai vertici delle classifiche dei singoli con la sua “0 passi”, la ballad pop che con 7 milioni di stream su Spotify, presenzia fissa nella Top15 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e delle chart Top200 e Viral50 di Spotify.

Cantautore e musicista autodidatta, entra ad “Amici” a scuola iniziata vincendo una sfida con il suo inedito “Parole a caso”.

Grazie alla scuola di “Amici” pubblica i suoi inediti “Il cielo contromano”,certificato Oro da FIMI GFK, “Parole a caso”, “Ancora in due”, prodotti da Michele Canova, “0 passi” prodotto da Zef e “Prima estate”.

Deddy ha firmato con la major discografica Warner Music Italy con la quale ha pubblicato il 14 maggio il suo primo EP dal titolo “Il cielo contromano”.


ALESSANDRO Classe 2000, nato a Brindisi.

Inizia a ballare danze latino americane a soli 3 anni mentre a 11 si appassiona anche all’hip hop e comincia a coltivare la voglia di imparare lo stile contemporaneo, il new modern e la danza classica.

Alessandro e’ un ballerino versatile che ama qualsiasi stile di danza sappia emozionare. Entra nella scuola il 9 gennaio 2021 vincendo una sfida sulle note di “Lose yourself” di Eminem.

NOTA CANTANTI: due piazzamenti in cover sulla playlist Generazione Z di Spotify per Deddy ed Enula e due per Sangiovanni su Metropolitalia (Amazon Music unlimited) e Onda
Pop (Timmusic).

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!