Leonardo La serie su Raiuno con Matilda De Angelis e Aidan Turner – Trailer




La nuovissima produzione firmata Lux Vide, Leonardo La serie, arriva su Raiuno dal 23 marzo 2021. Il primo ciak il 2 dicembre 2020 ed ora arriva su Raiuno.

La serie è composta da otto episodi, diretti da Dan Percival (già regista di The Man in the High Castle) e Alexis Sweet (R.I.S.-Delitti Imperfetti, Don Matteo), scritti a quattro mani da Frank Spotnitz (tra gli autori di The Man in the High Castle e The X-Files) e Steve Thompson (Sherlock).

“Leonardo la serie” è coprodotto e distribuito a livello internazionale da Sony Pictures Television e in associazione con France Télévisions.

Nel cast internazionale vedremo nelle vesti del geniale Leonardo Da Vinci, Aidan Turner. Che in passato ha vestito i panni di Kili nella trilogia de Lo Hobbit. Anche Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Giraldi. Carlos Cuevas è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo. James D’Arcy veste i panni di Ludovico Sforza detto il Moro.

Matilda De Angelis, nel ruolo di Caterina da Cremona. Giancarlo Giannini, che interpreterà lo scultore e pittore Andrea del Verrocchio, e Robin Renucci, che sarà Pietro Da Vinci, padre di Leonardo.

Leonardo svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia.

Un uomo il cui genio e il cui lavoro è conosciuto a livello globale e il cui vero carattere rimane un segreto affascinante. Figlio illegittimo di un notaio nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, Leonardo vive un’infanzia solitaria, guidata però da un profondo bisogno di ricerca e scoperta.

Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio svelare i segreti del mondo che lo circonda.

La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di mistero e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e profondissima umanità.

Una co-produzione: Lux Vide, Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Televisiòns e RTVE, co-finanziato e distribuito da Sony Pictures Television

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!