DayDreamer quando andrà in onda? Mediaset annulla la programmazione




DayDreamer oserei dire #daydremergate in quanto Mediaset non riesce a trovare la giusta collocazione a questa serie tv con Can Yaman e Demet Ozdemir.

I fans hanno festeggiato la promozione in prima serata il giovedì ma gli ascolti deludenti hanno nuovamente annullato la messa in onda della serie tv turca.

Mediaset la toglie dalla prima serata e non comunica ancora la collocazione della soap turca che sembra essere un vero problema per la rete che non riesce a darle il giusto spazio in una fascia assidua.

Questa situazione non fa altro che penalizzare gli ascolti della serie che in estate nella fascia pomeridiana aveva superato il 20% di share. Alla fine mancano ben 20 puntate circa da 2 ore ciascuna quindi non sarà facile arrivare al gran finale rapidamente. 

Quando la rete ha acquistato la serie sapeva che era composta da 52 puntate da ben 2 ore circa ciascuna. E se per Bitter Sweet la collocazione in estate anche con doppia puntata (per la settimana post ferragosto) ne ha permesso la fine prima della ripresa di Uomini e Donne per DayDremer questo è risultato non è stato raggiunto.

L’errore di Mediaset è stato non dare almeno un’appuntamento pomeridiano di circa 2 ore in estate avendo a disposizione moltissime puntate. L’assenza di Pomeriggio 5 e Uomini e Donne poteva essere colmato con una puntata intera di DayDreamer (circa 2 ore). Non 35 minuti di DayDreamer poi un noioso e stravisto film per colmare l’assenza di Pomeriggio 5. 

Tutto sarebbe stato più scorrevole e gli spettatori avrebbero assistito nel modo corretto alla serie tv turca ed avrebbero evitato la “caccia a quando va in onda”. 

Questa programmazione ballerina ha senz’altro penalizzato la serie turca partita benissima nel pomeriggio di Canale 5 con punte del 23% di share per poi ridursi ad un misero 9% nella programmazione di giovedì scorso. 

Non è chiaro se la serie riprenderà con la fine de Il Segreto ormai giunto agli sgoccioli quindi coprirà la fascia dalle 16:35 (circa) alle 17:10 fino all’estate o verrà sospesa senza mostrare al pubblico italiano il finale.

– DOVE VEDERE DAYDREAMER –

La serie è disponibile sulla piattaforma a pagamento Infinity sempre del gruppo Mediaset. Il primo mese di sottoscrizione è gratis. In alternativa sul web si trovano le puntate in turco ma con i sottotitoli in italiano (grazie al lavoro di molte pagine fans della serie) anche se questa divulgazione va contro i diritti di copyright sembra essere l’unico modo gratuito per vedere la serie al completo. 

C’è anche la meno probabile ipotesi che venga trasmessa su La 5 degradata del prestigio degli ascolti del periodo estivo. Insomma Sanem e Can Divit avranno il loro finale in italiano? Al momento non c’è dato saperlo! 

Aggiornamento ore 17:30 del 18 gennaio 2021: Mediaset aggiorna la guida tv dopo una settimana e Daydreamer torna in programmazione su Canale 5 alle 21.21 del 21 gennaio 2021.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!