Domenica Live batte Domenica In: Mara Venier, gran signora, fa i complimenti




Domenica Live batte Domenica In, con poco scarto in sovrapposizione, ma Mara Venier fa i complimenti al competitor con grande eleganza.

Non c’è che dire a mettere fine alla guerra della domenica ci pensa Mara Venier che, con grande umiltà ed eleganza, nonostante abbia perso del 0,19% i sovrapposizione, si complimenta con il competitor e ringrazia comunque i suoi telespettatori. 

Scelta che il web ha accorto con un plauso verso Mara Venier che ancora una volta da una grande lezione di come si fa televisione senza astio ed auto-celebrazioni ridicole. Non serve arrampicarsi sugli specchi (anzi alle curve) quando i dati non coincidono con le aspettative.

Basta semplicemente ammettere la sconfitta e complimentarsi con chi ti ha battuta, soprattutto, a valle di un’amicizia decantata ma cancellata con con un colpo di spugna non appena si riceve la prima sconfitta.

C’è chi si crogiola negli allori nati dalle luci abbaglianti dello spettacolo e chi preferisce godersi la vita con i propri affetti consapevole che quelle luci un giorno si spegneranno e si torna ad essere soli.

Mara è così sa cosa vuol dire ricevere una porta in faccia nonostante il proprio talento ed ha imparato a sue spese cosa è importante. Infatti dopo lo schiaffo ricevuto dalla Rai, dopo anni di onorato servizio con una carriera ricca di successi, non si è data per vinta ed ha deciso di pensare a se stessa ed a godersi il suo privato fatto di un marito che ama, di figli e di nipoti ma anche tantissimi amici veri.

Poi è arrivata Maria De Filippi ha visto che Mara Venier era una stella che continuava a brillare e l’ha voluta nei suoi show. E’ diventata una dei volti più amati dalle nuove generazioni per la sua spontanea simpatia e il suo “spoilerare” senza ritegno. E’ diventata la Zia di tutti.

Il ritorno di Rai di Mara Venier: ha risollevato Domenica In dalle ceneri come una fenice.

Un successo dopo l’altro come giudice e come opinionista. Oggi la Rai le ha teso la mano e lei ha deciso di rimettersi in gioco. E non è stato facile ma grazie all’opportunità di Maria De Filippi, è tornata a credere in se stessa e si e lanciata nella nuova conduzione di Domenica In. Un prodotto che cadeva a pezzi. L’ha rianimata ed è diventata una vera minaccia per il competitor che ha dimenticato il famoso 22% tanto celebrato.

Mara Venier ha riportato la Domenica In alle famiglie con personaggi amati da persone mature e giovani. Nessuna volgarità tanta ironia e la capacità di trattare temi importanti come la disabilità, il femminicidio, le molestie e le adozioni per coppie omosessuali.

E sui social si sente l’amore per Mara Venier. Il suo profilo Instagram è tempestato di commenti positivi. Commenti che alcuni colleghi possono solo invidiare! Semplicemente perchè l’amore della gente. E se arriva dai social è un traguardo ancora più grande. Vuol dire che ha fatto centro anche sulle nuove generazioni. Brava Mara non ti arrendere e continua ad essere un esempio positivo in una tv sempre più diseducativa!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook