La fiction con Sabrina Ferilli, Rimbocchiamoci le maniche: dove è stato girato?




sabrina_ferilli_rimbocchiamoci_le_maniche-come-finisce-ultima-puntata-dove-e-stato-giratoDove è stato girato Rimbocchiamoci le maniche? La fiction con Sabrina Ferelli: di quale Paese è il sindaco?

La curiosità del web sulla nuova fiction con Sabrina Ferilli, Rimbocchiamoci le maniche, non è solo sulla trama ed il finale ma anche sui luoghi nei quali è stata girata la serie tv di Canale 5. Come finisce Rimbocchiamoci le maniche?

Sabrina Ferilli che veste i panni di Angela che diventa sindaco di Offidella. La serie è stata girata a Roma e nelle Marche nei paesi di Offida (paese da cui riprende il nome Offidella) e Grottammare. In pratica Offidella è inventato si tratta di Offida. Ad Offida è presente il palazzo usato per la sede del comune nella fiction ma la fontana è finta. Come in film Twilight New Moon la fontana è stata creata a doc per le riprese. A quanto pare anche la caserma dei carabinieri sarebbe stata creata per la fiction di Sabrina Ferilli. Il palazzo che ospita il sindaco Angela (Sabrina Ferilli) è ad Offida si tratta proprio del palazzo comunale situato in piazza del Popolooffida_piazza_del_popolo

INFO sul palazzo comunale da Wikipedia: Costruito tra il XIII e il XIV secolo (torre centrale merlata). La facciata è preceduta da un portico a 7 arcate con un’elegante loggetta a 14 arcate alzata nel XV secolo. All’interno vi è una piccola pinacoteca con opere di Pietro Alamanno e Simone de Magistris da Caldarola. Nell’archivio storico comunale si conserva, tra l’altro, il catasto pergamenaceo mutilo del XIV secolo forte di ben 70pergamene in caratteri gotici.

Offida si trova in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. E’ un comune di 5.092 abitanti. Dista 213 km da Roma.

L’ultima puntata di Rimbocchiamoci le maniche regalerà tanti colpi scena e la vita di Angela avrà una svolta in positivo.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!