Manuel Moscati il nuovo singolo “Dimentica” – Video e Testo




Manuel Moscati, volto di X Factor Albania, torna con un nuovo singolo e sfida l’emergenza sanitaria in Italia con un’uscita che molti hanno rimandato.

Ma la musica, come ci hanno dimostrato i vari flash mob di questi giorni, è la speranza del nostro Paese e la sua scelta non è solo coraggiosa ma, soprattutto, un messaggio di forza.

Dimentica” è uscita il 13 marzo 2020 ed è disponibile sulle piattaforme digitali iTunes, Spotify, Google Play e Amazon Music.

Il video di Dimentica è disponibile su Youtube ed è stato girato a Roma. Racconta un amore che non si arrende ma che lascia “una porta aperta” alla speranza. Che in fin dei conti sembra abbracciare il messaggio di questo momento difficile ” io ti aspetto qua in cerca di un bel lieto fine“.

Anche se racconta la speranza di un amore travolgente che fa soffrire e sperare sembra molto attuale se letta con una chiave che richiama diverse similitudini del momento. Potrebbe essere la “nostra canzone” non quella della paura ma della speranza!

Intanto tutti ci sentiamo come dentro ad un film, quasi attori involontari di una sceneggiatura che non abbiamo scritto ne tanto meno scelto. Anche l’amore cantato da Manuel arriva carico di emozioni forti e sogni. Tutto potrebbe essere perso ma non bisogna arrendersi… bisogna credere nel lieto fine.

E come il protagonista della canzone di Manuel anche noi, oggi, siamo qui ad aspettare il nostro lieto fine.

Testo di Dimentica:

Scende il sipario, la notte se ne va resto di fianco a un sogno senza età ancora il respiro di tutte le cose che hai lasciato o perso dentro di me le parole che hai detto bruciano dentro i baci che hai dato e rubato.

Dimentica, come se fossimo in un’altra epoca ci siamo persi e adesso forse nevica la mente vola un’altra volta e l’alba arriverà mi troverà di nuovo stanco Stupido amore, torna senza pietà ora tra le mie ore scivola non c’è via d’uscita se conti le ore quando hai addosso troppo amore perché le parole che hai detto bruciano dentro i sogni che hai dato e rubato

Dimentica, noi bravi attori dentro a questo cinema ci siamo uccisi dopo la pubblicità e tutto passa un’altra volta e l’alba arriverà mi troverà di nuovo stanco

e se ti troverò per caso li per strada dentro i giorni tuoi forse non ci farò più caso ai tuoi occhi e ti dirò

Dimentica, come se fossimo in un’altra epoca ci siamo persi e adesso forse nevica la mente vola un’altra volta e l’alba arriverà in questa specie di realtà, in questa specie di realtà Dimentica, noi bravi attori dentro a questo cinema ci siamo persi dopo la pubblicità qualcosa resta e questa volta io ti aspetto qua in cerca di un bel lieto fine

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!