Robert Miles, Roberto Concina, il Dj di Fable, one and one, dreamland e Children è morto ad Ibiza




Oggi è giunta la la notizia della morte del noto DJ Robert Miles in cui vero nome era Roberto Concina.

Robert Miles noto Dj di 47 anni è morto per un tumore. Pare si fosse rifugiato ad Ibiza dopo aver vissuto in tutto il mondo. Robert era nato in Svizzera ma le sue origini sono italiane. Ed era cresciuto in Friuli. 

Il suo primo successo internazionale fu l’album Dreamland con un 1 milione di copie vendute in Europa e oltre 500 mila tra Stati Uniti e Canada.

L’album conteneva i singoli di successo quali: Children, Fable, Fantasya, Landscape, In My Dreams, One and One, Princess of Light, Fable (Dream version), In the Dawn, Children (Original version) e Red Zone.

L’album è stato preceduto dal singolo Children che ha venduto più di 5.000.000 di copie. Proprio Children diventa la sigla del Festivalbar.

Ma come inizia la passione per la musica di Robert Miles? Intorno ai 17 anni fonda una stazione radio amatoriale, esordendo allo stesso tempo come dj con il suo primo pseudonimo Roberto Milani. La sua carriera è un crescendo che lo porta a diventare un volto di fama internazionale. Scompare prematuramente all’età di 47 anni a Ibiza dopo una lunga malattia. Pare fosse affetto da cancro.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!