Nek: biografia, canzoni, moglie, “Fatti avanti amore” Video Sanremo 2015




nek biografia moglie canzoni testi video youtube congiunzione astrale laura non c e Fatti avanti amore Canzone Sanremo 2015VIDEO CANZONE SANREMO 2015 – Nek, il cui vero nome è Filippo Neviani, si presenta a Sanremo 2015 con una canzone dedicata alla moglie, Patrizia Vacondio, “Fatti Avanti Amore”.

BIOGRAFIA, TESTI E CANZONI – Nek nasce a Sassuolo il 6 gennaio 1972 vanta la collaborazioni con tanti grandi nomi della musica come Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Tiziano Ferro. I testi delle canzoni di Nek sono basati sull’amore che può essere per la moglie (sposata nel 2006), il padre oppure per la figlia nata nel 2010.

Il suo più grande successo che l’ha reso celebre è “Laura non c’è” una hit del 1997 che ancora oggi cantiamo. Poi arriva Sei grande (1997), Se io non avessi te (1998), Se una regola c’è (1998), Sei solo tu (2002), Almeno stavolta (2003) Lascia che io sia (2005) ed Eclissi del cuore (2011).

“IN TE” SANREMO 1993 SIGNIFICATO – Nel 1993 presenta a Sanremo “in te” parlando del tema dell’aborto e scatenando molte polemiche al riguardo. Riguardo al significato di “In Te” Nek dichiarato che era ispirata all’esperienza realmente vissuta da un suo amico. La coppia era molto giovane ma lei scopre di essere incinta e non si sente pronta e opta per l’aborto ma lui si rende conto del valore della vita e la convince a tenere il bambino.

Nel 2013 lancia Congiunzione astrale che Nek incide anche in spagnolo “Conjunción”. Il significato del testo di Congiunzione Astrale lo spiega Nek in un’intervista: “Hai presente quando è tutto scritto nelle stelle? Io credo che noi abbiamo sopra di noi una volontà superiore e il più delle volte noi giochiamo con la famosa frase ‘è tutto scritto nelle stelle’ e dunque ho deciso di descrivere questa frase con ‘congiunzione astrale’: è come quando ci sono delle cose che sembrano sfiorarsi senza però raggiungersi mai e invece poi alla fin fine nonostante mille ostacoli, si congiungono e quindi viene quasi naturale dire ”doveva proprio andare così, era già tutto scritto” e quindi in maniera positiva ci si rende conto che doveva andare per forza in quel modo”. nek vince sanremo 2015 nella serata cover premio cover a forma di fiore sanremo 2015

Nel 2015 arriva nuovamente a Sanremovince il premio “Miglior esibizione cover” con la canzone Se telefonando di Mina, nella serata del 12 febbraio 2015 battendo i finalisti: Dear Jack, Moreno, Il Volo e Masini.

Nella serata del 14 febbraio 2015 potrebbe festeggiare San Valentino con la vittoria del Festival di Sanremo 2015 dato che è tra i favoriti con la canzone “Fatti avanti amore” che è già una hit radiofonica. Il video ufficiale, rilasciato su Youtube dalla Warner Music, della canzone di Sanremo 2015 di Nek, “Fatti avanti amore“, ha già più di 500 mila visualizzazioni.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!