Kerem Bursin, ambasciatore di Yuvam World, sceglie Veja: la moda a servizio dell’ambiente




Kerem Bursin, anche ambasciatore di Yuvam World, ha indossato, all’anniversario di He for she, un paio di scarpe realizzate in modo ecologico. Il marchio Veja, infatti, utilizza una varietà di materiali innovativi realizzati con bottiglie di plastica riciclata.

Yuvam World è un’associazione che si propone di cambiare la storia della nostra generazione nella lotta alla crisi climatica e mira ad avviare una trasformazione in ogni parte della società. La storia fondante di Yuvam Dünya si basa sulla responsabilità di creare un futuro migliore con la stessa motivazione.

Quindi la scelta del marchio Veja non è casuale ma è una scelta responsabile di Kerem.

Queste scarpe innovative sono state indossate anche dalla duchessa Meghan Markle e la principessa del Galles Kate Middleton, l’attrice Katie Holmes, Reese Whiterspoon e da molte star che hanno scelto il marchio Veja.

Il modello indossato da Kerem si chiama “Esplar” e ha un prezzo di circa 120 euro.

Dal 2005, VEJA crea scarpe da ginnastica in un modo diverso, mescolando progetti sociali, giustizia economica e materiali ecologici.

VEJA utilizza cotone biologico brasiliano e peruviano per la tela e i lacci, gomma amazzonica per le suole e vari materiali innovativi concepiti in bottiglie di plastica riciclate o poliestere riciclato.

Le sneakers VEJA sono prodotte in fabbriche di alto livello in Brasile. Parte della logistica di VEJA è gestita da Log’ins, una società di inclusione professionale e sociale.

Dove si possono acquistare queste scarpe?

Veja ha un sito ufficiale ma anche Zalando è uno dei rivenditori autorizzati. Creano modelli anche per bambini oltre che per gli adulti. Hanno diversi modelli di ottima fattura anche se non sono tra le più economiche ma spesso si possono trovare scontate.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!