Ivanka Trump accusata di plagio da Aquazzura per i sandali “Wild Thing”




Aquazzura accusa Ivanka Trump di aver copiato il loro sandalo “‘Wild Thing”.

La linea moda della figlia di Trump lancia il modello ”Hettie” ma per l’azienda di calzature italiana, Aquazzura, sarebbe uguale al suo modello di punta, ‘Wild Thing”. Guerra tra sandali!

Ivanka Trump dovrà testimoniare nella causa per plagio aperta da Aquazzura. Il tutto si svolgerà a Washington. La causa è stata aperta dall’azienda italiana un anno fa (come mostra il post sotto su Instagram di Aquazzura).

Ma quale differenza c’è tra il modello promosso dalla lussuosa azienda guidata da Ivanka Trump e quella made in Italy, Aquazzura?Sicuramente il prezzo! I sandali con tacco e frangia arruffata prodotta da Ivanka Trump arriva a costare fino a 785 dollari. Mentre lo stesso modello prodotto dall’azienda italiana costa 125 dollari.

Si tratterebbe di un plagio di lusso? Normalmente sono le aziende low cost a proporre lo stesso modello ad un prezzo ribassato per renderlo accessibile a tutte le tasche. Le aziende low cost sono molto scaltre e propongono lo stesso modello con qualche variante per evitare l’accusa plagio.

Ecco cosa scrive su  Instagram “Aquazzura”: Una delle cose più inquietanti nel settore della moda è quando qualcuno ruba palesemente i vostri disegni d’autore e non se ne cura. Si dovrebbe conoscere meglio. Vergognatevi@ivankatrump! L’imitazione non è la forma più sincera di adulazione. #aquazzura #ivankatrump Orgoglioso del mio #madeinitaly #italiansdoitbetter 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook