Demet Ozdemir commossa nella “notte del henné” prima delle nozze con Oguzhan Koc




Demet Ozdemir segue la tradizione turca e prima delle nozze con Oguzhan Koc celebra la famosa “notte del hennè” che noi abbiamo iniziato a conoscere grazie alle “dizi” turche come “Love is in The air” oppure “Mr Wrong“.

Dopo il Nişan (fidanzamento) Demet continua a seguire la trazione con il Kına gecesi (notte dell’hennè). 

Ma cos’è la notte dell’henné?  È una cerimonia per donne e si svolge uno o due giorni prima del matrimonio. Solitamente si svolge a casa della famiglia della sposa ma più recentemente si usa anche affittare locali o location esclusive.

Durante questo rito molto triste perchè per la sposa c’è una sorta di “addio” verso la famiglia di origine verso una nuova con il futuro marito si cantano canzoni tristi e le lacrime della futura sposa sono proprio una prassi di questo rito.

Poi si passa a dipingere le mani della sposa con l’hennè come augurio di prosperità e gioia oltre che fortuna. La sposa solitamente durante questi riti indossa un velo rosso sulla testa. Inoltre la mani della sposa devono essere quelle “più belle” rispetto alle altre donne presenti al rito del hennè. 

Tra le amiche presenti alla notte del henne di Demet Ozdemir: Alev Kaya (che è una make up artist), Aleyna Yalçın ( che è una ballerina), Gözde Yılmaz, Hande Yılmaz (attrice), Gulce Dereli, Saadet Özsırkıntı (conduttrice), Nesrin Can ( hair stylist), Fatma Toptas (attrice nota anche al pubblico italiano delle dizi ha recitato in Cherry Season e in Mr Wrong. Fatima ha conosciuto Demet  sul set della serie No: 309 nel 2016) e Esra Akpınar

Il rito della notte del hennè si è svolto al Six Senses Kocatas Mansions: hotel esclusivo che ospiterà anche le nozze di domani ma è anche dove Oguzhan ha fatto la proposta di matrimonio a Demet Ozdemir. 

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!