Elemental: film di animazione con la voce di Stefano De Martino




Stefano De Martino da la voce a Wade Ripple nel film di animazione Elemental diretto da Peter Sohn.

Prima esperienza di doppiaggio per Stefano De Martino sotto la guida di Massimiliano Manfredi. 

Una bella esperienza per l’ex ballerino di Amici oggi conduttore.

Sicuramente non sarà stato semplice avventurarsi in un mondo sconosciuto e complesso. Infatti il doppiaggio è tutt’altro che semplice, forse, più complesso del recitare dato che non si ha la propria mimica per rafforzare l’intenzione delle proprie parole. La voce è tutto: va impostata oltre alla dizione è importante la timbrica.

Stefano è una persona che in questi anni ci ha dimostrato quanto ami le sfide che ha sempre superato egregiamente sarà cosi anche per il doppiaggio? Bella prova per Stefano curiosa di sentirlo in Elemental

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 in occasione della serata di chiusura, il 27 maggio. Successivamente, è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 giugno 2023 mentre in quelle italiane dal 21 giugno dello stesso anno.

“Elemental” è il nuovo lungometraggio targato Disney-Pixar e ambientato a Element City, popolata da cittadini appartenenti ai 4 elementi essenziali, ovvero fuoco, acqua, terra e aria. Ember è una giovane donna tenace, brillante e impetuosa la cui improvvisa amicizia con Wade, un ragazzo spiritoso, accomodante e ipersensibile, finisce per scardinare le certezze e i punti di riferimento del mondo in cui vivono. Diretto da Peter Sohn (“Il viaggio di Arlo”e il corto “Parzialmente Nuvoloso”), il film è prodotto da Denise Ream (“Il viaggio di Arlo”, “Cars 2”).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Un post condiviso da Disney Italia (@disneyit)

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!