“Mevlana Mesti Aşk” il film con İbrahim Çelikkol e Hande Ercel – Video Trailer, Cast e Trama




Conosciamo i personaggi interpretati da İbrahim Çelikkol ed Hande Ercel.

Mevlana Mesti Aşk è un film che vede insieme due attori turchi molto amati: il popolare İbrahim Çelikkol (detto IBO) e Hande Ercel che in Italia abbiamo conosciuto grazie a Love is in The Air. Ma vanta un cast “stellare”.

Mest-i-ask è la storia di Rumi o Melvana (Celalettin Muhammad Belhi), un poeta musulmano sunnita persiano, conquistatore, studioso, teologo e mistico sufi vissuto nel XIII secolo. La trama racconta la sua amicizia con Shams Tabrizi e la devozione che aveva per lui. Ma, anche, della grande influenza di Shams sulla vita, sulla sua poesia e sull’amore per Dio che aveva Melvana. Shams Tabrizi era il discepolo di uno sceicco Umm di nome Abu Bakr Selebaf.

Finalmente a quasi due anni dalla sua produzione, il film, apre le porte agli spettatori. La prima data che era stata diffusa sul web era il 20 ottobre 2020 ma poi nulla di fatto. Sembra che ci furono delle controversie interne ma nessuna dichiarazione ufficiale al riguardo.

Il regista del film è Hassan Fathi. Un famoso regista e sceneggiatore iraniano molto stimato con all’attivo moltissimi riconoscimenti cinematografici di spessore.

Il film ha anche un titolo internazionale in inglese “Drunk on Love“. Prodotto da ENG Production Media e Simarya Film: una coproduzione turco/iraniana.

Il cast di Mevlana Mesti Aşk’ (Drunk on Love):

Parsa Piroufzar interpreta Mevlana Celaleddin Rumi, Shahab Husseini, vincitore del premio come miglior attore al Festival di Cannes, dà vita al caro amico di Mevlana, Shams Tabrizi.

Nel cast anche Bensu Soral (Mary), Boran Kuzum (Alaeddin), Burak Tozkoparan (Sultan Veled), Hande Erçel (Kimya Hatun), İbrahim Çelikkol (Iskender) e Selma Ergeç (Kerra Hatun).


Ibrahim Celikkol interpreterà il comandante “Iskender“.

E’ un comandante fedele al suo stato e ai suoi principi, dalla mente forte e allo stesso tempo orgoglioso e onorevole, che ha seppellito l’amore della sua giovinezza nel suo cuore.

L’incontro con Mevlana sta dando la più grande battaglia a se stesso sperimentando grandi contraddizioni nel cammino della saggezza dell’amore. Ibrahim Celikkol si è preparato a lungo per girare le scene della battaglia durate ben 5 ore sul set.

Hande Ercel invece vestirà i panni di Kimya Hatun.

Kimya, 18 anni, è stata adottata da Mevlana e Kerra Hatun. E’ una donna che si è dedicata allo studio sotto la guida di Mevlana ed ha una forte spiritualità. 

Mevlana vuole riunire le due persone che ama di più, Kimya Hatun e Şemsi. Kimya Hatun accetta di sposare Shams senza fare domande. 

Quando conosce Shams, si rende conto delle dimensioni del suo cuore e di quanto sia alta la sua spiritualità. Tuttavia, Shams morì poco dopo il loro matrimonio.

La pubblicità del nuovo film Mest-i-ask è andato in onda anche sulla Fox Turchia.

L’uscita del film è prevista per il 2022 secondo quanto riporta il trailer ufficiale uscito poche ore fa. Non è chiaro se i primi mesi del 2022 ma i media turchi parlano di “Filmin çok yakında vizyona girmesi bekleniyor” (“il film uscirà presto”).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!