Roberto Pedicini è la voce dei David di Donatello 2018




Chi è Roberto Pedicini la voce che annuncia le candidature ai David di Donatello 2018?

Roberto Pedicini è uno dei doppiatori più famosi ed importanti del cinema italiano. Vincitore del premio “miglior doppiatore” ai Nastri d’argento 1999 per il doppiaggio del film The Truman Show.

E’  doppiatore ufficiale di Kevin Spacey, Jim Carrey, Woody Harrelson, Javier Bardem e Ralph Fiennes. Originario di Benevento oggi vive a Roma ma da piccolo ha abitato anche a Pescara.

Ha dato la sua voce al capitano Febo nei film Disney Il gobbo di Notre Dame e Il gobbo di Notre Dame II.

Ma anche a Mosè/Dio ne Il principe d’Egitto (nell’interpretazione originale la voce è di Val Kilmer), Gaston nel Classico Disney La bella e la bestia, Hopper in A Bug’s Life – Megaminimondo (interpretato in originale da Kevin Spacey).

Timon in vari cartoni, Jet McQuack in DuckTales – Avventure di paperi e Darkwing Duck e il Genio in Aladdin nelle serie animate (poiché nei film la voce è invece di Gigi Proietti).

Taz in Space Jam e Looney Tunes Back in Action.

Ha inoltre dato la voce a Jango Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, interpretato da Temuera Morrison nella versione originale (nello stesso film e nel successivo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith è sua anche la voce dei Clone trooper).

Vita privata di Roberto Pedicini: è nato a Benevento il 18 gennaio 1962 , è fidanzato con l’attrice Desirée Noferini.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook