Can Yaman mette all’asta per Pamir il gilet di Verissimo creato da Ilker Bilgi




Can Yaman mette all’asta il gilet di Verissimo per il piccolo Pamir Pekin affetto da SMA.

L’attore Can Yaman in prima linea per aiutare un bimbo di 22 mesi, Pamir Pekin, affetto da Sma di tipo 1 che necessita di una terapia molto costosa per sopravvivere alla malattia che gli è stata diagnosticata quando aveva appena 2 mesi.

La SMA è una patologia neuromuscolare caratterizzata dalla progressiva morte dei motoneuroni, le cellule nervose del midollo spinale che impartiscono ai muscoli il comando di movimento. La Sma colpisce circa 1 neonato ogni 10.000 e costituisce la più comune causa genetica di morte infantile.

Il bimbo vive ad Istanbul con i genitori ma non può sopravvivere alla SMA (atrofia muscolare spinale) senza un terapia molto costosa si parla di più di 2 milioni di euro.

Si tratta, infatti, della terapia genica “Zolgensma”. E’ una terapia genica somministrata un’unica volta nella vita del paziente, trasformativa e altamente innovativa per una malattia genetica devastante e progressiva.

In alcuni Paesi sono ancora in corso le negoziazioni sul prezzo e le modalità di accesso alla terapia dopo l’approvazione della somministrazione in Europa (avvenuta il 19 maggio 2020). Inizialmente l’uso del farmaco era stato approvato solo negli Usa ed in Giappone.

Per il momento il farmaco è conosciuto per essere il più caro al mondo. Pensare che inizialmente il prezzo del farmaco era il doppio poi con l’approvazione della Fda il prezzo è stato dimezzato. 

Can Yaman venuto a conoscenza delle condizioni del bimbo ha preso a cuore la causa cercando supportando la raccolta fondi attraverso i social ed anche i suoi genitori hanno fatto lo stesso.

Oggi arriva la notizia di un’asta benefica in cui Can Yaman mette a disposizione il gilet con le ali che ha indossato a Verissimo e creato dal suo manager e stylist Ilker Bilgi

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

🔸️Değerli aktörümüz Can Yaman’nın, İlker Bilgi tasarımı olan ve İtalya’da @verissimotv de giydiği Yeleği açık arttırmaya sunulmuştur. Açık arttırma 4 Kasım Çarsamba günü saat 17.00 de son bulacaktır. 🔸️Açılış fiyatı 500 Euro / 4.900 TL’dir. Her teklif 25 euro / 250 TL artış ile devam edecektir. 🔸️Gönderi altına yapılan yorumlar geçerlidir. 🔸️Bağışlarında dolayı @canyaman ve @ilkerbilgi çok teşekkür ederiz🙏💫 ___________ 🔸️Il gilet disegnato dal nostro amato attore Can Yaman, disegnato da İlker Bilgi e indossato nel programma Verissimo in Italia, è stato messo all’asta.  L’asta terminerà mercoledì 4 novembre alle ore 17:00. 🔸️Il prezzo di apertura è di 500 Euro / 4.900 TL. Ogni offerta proseguirà con un aumento di 25 euro / 250 TL. 🔸️I commenti fatti sotto il post sono validi.  🔸️Grazie a @canyaman e @ilkerbilgi per la loro donazione🙏 ___________ 🔸️El chaleco diseñado por nuestro estimado actor Can Yaman, diseñado por İlker Bilgi y usado en el programa Verissimo en Italia, ha sido puesto a subasta.  La subasta finalizará a las 17.00 horas del miércoles 4 de noviembre. 🔸️El precio de apertura es de 500 euros / 4.900 TL. Cada oferta continuará con un aumento de 25 euros / 250 TL. 🔸️Los comentarios realizados en la publicación son válidos.  🔸️Gracias a @canyaman y @ilkerbilgi por su donación🙏

Un post condiviso da Pamir Pekin Sma Tip 1 (@cureforpamir) in data:

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook