Attentato terroristico a Vienna: ultime notizie




Giungo notizie tragiche da Vienna dove alcuni attentatori hanno aperto il fuoco sui passanti in sei luoghi diversi di Vienna. Un vero attacco terroristico organizzato.

Tutto inizia alle ore 20 quando sono avvenute diverse sparatorie nel centro di Vienna, anche vicino a una sinagoga. Al momento giungono notizie frammentate in cui si parla di attentatori ancora a piede libero e con ostaggi.

Un gruppo, di ben 7 attentatori muniti di fucili e cinture esplosive, ha colpito il centro di Vienna. Quattro sarebbero stati arrestati e di questi uno pare sia stato ucciso. Non è chiaro se si sia fatto esplodere o è rimasto ucciso nello scontro a fuoco con le forze dell’ordine. Tre però sono scappati e si presume abbiano con se alcuni ostaggi sono in corso le operazioni della polizia. Sono diversi feriti, almeno 15, di cui sette gravi. Incerto il numero di morti inizialmente si parlava di tre persone ma non c’è conferma. 

Il cancelliere austriaco Sébastien Kurz,  ha parlato di diversi aggressori con armi automatiche sono in fuga. Ha chiesto a persone che si nascondono in ristoranti, caffè, sale da concerto Vienna rimanere dove sono finché non vengono informati che sono al sicuro.

Fermati tutti i mezzi pubblici e chiuse le strade del centro e di accesso alla città. La popolazione è stata invitata a restare nascosta. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook