Saldi Invernali 2023 preceduti dai saldi privati: cosa sono, quando iniziano, quando finiscono: calendario regione per regione




Le ultime tendenze del e-commerce hanno introdotto prima dei saldi stagionali e di mezza stagione quelle privati. Ma cosa sono i saldi privati?

Alcuni siti on line di vendita propongono i “saldi privati” che prevedono sconti che anticipano i saldi aperti a tutti. Ma come funzionano? Vige l’iscrizione obbligatoria al sito di vendita per accedervi perchè definiti “esclusivi”. E’ un mondo legale per avere nuovi iscritti e più dati per diffondere le pubblicità tutto questo è vantaggioso per il sito di vendita che si appropria legalmente dei dati dell’utenti offrendogli uno sconto in anteprima. 

Ma che differenza c’è tra vendita promozionale e saldi privati? Le vendite promozionali possono avvenire durante tutto l’anno mantre il saldo si può fare solo un determinato periodo dell’anno e si è vincolati alla vendita di una determinata merce per una ragione precisa. 

Le date di inizio e ultimo giorni di saldi regione per regione. 

Il primo giorno di saldi è il 5 gennaio 2023 nella maggior parte delle regione ad eccezione della Basilicata che anticipa al 2 gennaio, con fine prevista il 2 marzo.

Poi il 5 gennaio aprano ai saldi: Abruzzo, Emilia Romagna e Campania ma per una dorata di 60 giorni. Mentre in Friuli di Venezia Giulia si inizia il 5 gennaio e si termina il 31 marzo, Lazio ( 5 gennaio si termina dopo sei settimane), Liguria  (5 gennaio-18 febbraio), Lombardia (5 gennaio al 5 marzo). Molise si parte il 5 gennaio e si termina dopo 60 giorni.  Piemonte si inizia il 5 gennaio 2023 e l’ultimo giorno di saldi è dopo 8 settimane. Puglia (dal 5 gennaio al 28 febbraio). Sardegna dal 5 gennaio per 60 giorni stessa data di inizio e fine saldi per la Toscana, . Umbria dal 5 gennaio al 5 marzo. Veneto si inizia il 5 gennaio e si finisce il 28 febbraio. Valle d’Aosta si inizia con anticipo il 3 gennaio fino al 31 marzo. Nella zona di Bolzano dipenderà dal distretto. In generale, si va dal 7 gennaio al 4 febbraio o dal 4 marzo al 1°aprile. 

 
 
Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!