Candy Candy compie 40 anni: Video mistero sul finale amore con Terence o Albert




candy candy il finale del cartone animatoNon tutti gli spettatori del cartone animato, Candy Candy, che compie 40 anni, sono d’accordo con il finale che hanno visto nell’ultima puntata del manga giapponese. Il cartone animato, disegnato dal giapponese a Yumiko Igarashi pubblicato nel 1975, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Kyoko Mizuki, è stato molto amato per l’eroina che ci hanno proposto. Il racconto è molto maturo e ricco di riflessioni anche se proposto ad un pubblico di bambini.

candy candy ed albertL’approccio alla morte e all’amore ma anche all’amicizia ci mostra la cruda realtà senza fiabesche interpretazioni. Una storia narrata in una chiave semplice ma allo stesso tempo con temi molto profondi che non si nascondono dietro irreali racconti ma mostrano una spaccato veritiero della realtà. Molto crudo in certi aspetti, per un pubblico di bambini, ma come è giusto che sia perchè nella vita reale la gente che si ama a volte ci lascia, esistono le persone che ci remano contro e bisogna trovare il coraggio di lottare in noi stessi. Senza dubbio Candy Candy è molto più credibile di molte soap opera che abbiamo visto e che vediamo in tv. Un cartone che educa alla realtà i bambini. candy candy finale si sposa con terenceTutti abbiamo sofferto con Candy quando ha perso il suo primo amore Anthony e il suo migliore amico Stear e ci siamo arrabbiati difronte alle ingiustizie: ma nella vita nessuno ci regala nulla è questo un messaggio reale. Verità e contatto con la realtà anche nel finale che non è stato quel lieto fine con i fuochi d’artificio degno di una fiaba “e vissero tutti felici e contenti”. Nel finale originale di Candy Candy ci lasciano intuire che il futuro, della piccola orfanella tutta lentiggini, sia accanto ad Albert che in un certo senso è stato il suo primo amore, ovvero il principe della collina, ma c’è anche chi sperava di vederla in abito bianco accanto a Terence, lo sciupa femmine ribelle. Sul web è apparso anche il finale falso: sono pezzi dell’anime montati e ri-doppiati in seguito. Forse è nato per accontentare i fan della coppia formata da Candy e Terence. Non mancano neppure immagini molto hot di un approccio “più carnale” tra Candy e Terence.

Una cosa è certa Candy ha influenzato moltissime generazioni ma ha anche lanciato messaggi importanti molto più educativi di altri manga trasmessi in questi ultimi anni.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!