Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro riammessi in gara: sono salvi!




E’ ufficiale Ermal Meta e Fabrizio Moro rientrano in gara a Sanremo 2018. Stasera si esibiranno la Rai ha deciso: “la canzone resta in gara”

Stasera tra i big si esibiranno anche Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non ci avete fatto niente”. La commissione speciale ha risposto a tutti i dubbi posti per la loro riammissione dopo la sospensione. Rispettano il regolamento. 

Dalla conferenza stampa di oggi: “A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento. Contiene stralci del brano Silenzio in misura inferiore a un terzo della durata, quindi la circostanza che il brano sia stato già fruito non inficia la novità della canzone in gara. I due brani hanno stesure, durata, testi e melodie diverse.

La somma degli stralci non supera un minuto e 3 secondi su una durata complessiva di 3 minuti e 24 secondi, dunque inferiore a un terzo. Le due canzoni, pur presentando analogie, non sono la stessa canzone. Non mi avete fatto niente è dunque nuova e resta in gara”.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!